Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Anto88
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Gentili Dottori sono un ragazzo di 28 anni operato due volte di Varicocele al testicolo sx.
- Nel 2011 ho subito un intervento di sclerotizzazione retrogada della vena spermatica di sinistra per varicocele di III grado e testicolo ipotrofico. L'intervento a detta dell'urologo era andato bene pur presentato ancora dei fatidi a carico dell'emiscroto sinistro.
- Dopo alcuni anni, precisamente nel 2014, ho consultato un altro specialista a seguito di dolori acuti a carico del testicolo, il quale riscontrò un minimo reflusso da varicocele persistente: mi disse di stare tranquillo perchè il varicocele era "piccolino".
- Scelgo, nel 2015, di consultare un altro specialista che mi consigliò di effettuare un intervento di sclerotizzazione anterograda secondo Tauber perchè presentavo un varicocele recidivo di III grado. Dopo un mese dall'intervento l'ecocolordoppler scrotale evidenziò un "varicocele recidivo di I grado, privo di significato patologico".
Sono stato operato circa due mesi fa e ad oggi presento ancora dei fastidi al testicolo e alla palpazione provo molto dolore.
Lo spermiogramma prima dell'intervento presentava un PH elevato (circa 8.5) e il Dottore mi prescrisse una spermiocoltura: risultato negativo e punto e capo.
L'urologo non ha saputo darmi una spiegazione e non mi ha prescritto nessuna cura, dicendomi che il dolore sarebbe svanito a breve (ovviamente ciò non è successo).
Sono abbastanza preoccupato anche perché questo intervento doveva essere "risolutore" e invece ha peggiorato la situazione.
Da cosa potrebbe essere causato? Il testicolo ipotrofico, o la presenza del varicocele di I grado possono incidere in tal senso? Potrebbe essere un problema neuro-urologico?
Vi ringrazio anticipatamente.

Distinti saluti
 
Dr Pierluigi Izzo
WB805
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 64
Caro Utente,va da se che un varicocele di primo grado non possa dar luogo ad una sintomatologia così definita e recidivante ma,é anche vero che da questa postazione non é possibile ipotizzare una strategia diagnostico/terapeutica di sicuro effetto.Non fa alcun cenno agli esiti dello spermiogramma...Cordialità.

_________________
[b]Dr Pierluigi Izzo[/b] [list]081.403892[/list] [list]pierluigi.izzo@andrologiaclinica.it[/list]
 
2 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Instillazioni endovescicali

Le instillazioni endovescicali consistono nella somministrazione di un farmaco che serve a impedire la recidiva di un tumore alla vescica nei pazienti che ne hanno avuto uno. Attraverso un piccolo c...

Cistoscopia

La cistoscopia è un esame diagnostico effettuato in presenza di sospette malattie riguardanti uretra, vescica e prostata, come ad esempio l'ematuria, il dolore pelvico e le infezioni recidivanti, la v...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Varicocele Varicocele

I sintomi del varicocele sono: nessun sintomo: è la situazione più comune; il varicocele si riscont...

Varicocele, cos’è e come curarlo Varicocele, cos’è e come curarlo

Il varicocele è una patologia maschile costituita da una dilatazione varicosa delle vene reflue del ...

Varicocele: dilatazione patologica delle vene nello scroto Varicocele: dilatazione patologica delle vene nello scroto

Il varicocele è una dilatazione patologica del sistema vascolare dello scroto che si manifest...

Festa del papà: proteggere la fertilità maschile Festa del papà: proteggere la fertilità maschile

Manca poco alla festa del papà, l’occasione perfetta per ricordare quanto la prevenzione sia importa...



TROVA LO SPECIALISTA

Casa di Cura San Michele

La Casa di Cura San Michele ha come caratteri distintivi la competenza professio...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.