Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
martina9
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Buonasera,
ho 27 anni e da 4 anni soffro con vescica iperattiva . Ho la necessità di urinare frequentemente , giorno e notte , con stimolo anche dopo aver svuotato la vescica. Più bevo, più devo urinare anche ogni 10 minuti. La notte non riesco a dormire più di 3 ore consecutive, poichè devo recarmi al bagno ed ho dolori e fastidi e senso di pesantezza.
Dopo aver urinato ho ancora lo stimolo e la sensazione di non aver svuotato la vescica. Anche se dall’ecogarfia a vescica piena e vuota , la vescica viene svuotata.
Nel corso di questi anni ho avuto 2 cistiti con ematuria, la prima qualche mese circa prima della presenza dei sintomi , e la seconda nel corso di questi anni.
Ho effettuato diversi esami e assunto dei farmaci.
Inizialmente ho assunto il vesiker,con nessun risultato e successivamente betmiga 50mg per 5 mesi, anch’esso invano.
Ho preso diversi integrartori quali: d-mannosio,naturaflora,miuritandem,dicoflor elle.
Ho eseguito diverse ecografie addome completo e in seguito ad una diagnosi di una neoformazione al rene sinistro ho eseguito un’urotac con mezzo di contrasto. La tac ha dato esito negativo e non ha visto nessuna formazione.
Ho effettuato una cistoscopia e esame urodinamico. L’urodinamica ha dato esito : ostruzione cervico uretrale di natura funzionale , ma dalla cistoscopia non si è visto nulla. In seguoito a ciò ho fatto una terapia di elettrostimolazione del nervo tibiale con instillazioni vescicali di baotrophic circa 8 sedute.
Nel 2016 e 2017 ho rifatto l’ecografia addominale con nessun problema rilevato.
Il mio riposo notturno e la mia vita quaotidiana sono vincolati e gestiti dalla mia vescica. Ogni notte devo recarmi al bagno almeno 2 volte, e durante il giorno devo primarmi di bere se sono fuori casa , altrimenti rischio di andare di continuo al bagno.
Mi sono rivolta a diversi urologi e non so più a chi rivolgermi, e non so neanche se dovrei ripetere gli esami. In questi anni ho avuto diverse diagnosi. Chi mi ha detto di aver una vescica iperattiva, chi un’ostruzione cervico uretrale, chi dice di no perchè non presente dalla cistoscopia, chi dice che non passerà , chi dice che bisogna rieducare la vescica perchè è come se fosse contratta e chi che i farmaci che ho assunto tipo il betmiga fanno l’effetto contrario.
Sono disponibile a qualsiasi consiglio su cosa posso fare e come devo agire. Grazie
 
Dr Andrea Militello
WB1191
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 392
Con tutti i limiti di una risposta on line di un caso complesso e già indagato da validi colleghi ......azzardo a dire che potrebbe giovarsi di una terapia alfa litica supportata da riabilitazione vescicale

_________________
Dr Andrea Militello
    00199 Roma
    Viale Libia 120
    Cell.3391408270
    andreami65@yahoo.it
http://www.drmilitello.abcsalute.it
 
2 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Cistoscopia

La cistoscopia è un esame diagnostico effettuato in presenza di sospette malattie riguardanti uretra, vescica e prostata, come ad esempio l'ematuria, il dolore pelvico e le infezioni recidivanti, la v...

Instillazioni endovescicali

Le instillazioni endovescicali consistono nella somministrazione di un farmaco che serve a impedire la recidiva di un tumore alla vescica nei pazienti che ne hanno avuto uno. Attraverso un piccolo c...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Cause e rimedi se ti scappa spesso

Fai la pipì più di 8 volte al giorno? Potresti avere la “vescica iperattiva&rdqu...

Cistoscopia

La cistoscopia è un esame diagnostico effettuato in presenza di sospette malattie riguardanti uretra...

Visita uroginecologica

Cos’è l’uroginecologia?L’uroginecologia è una branca medica che affronta e cura i disturbi urologici...

Esame urodinamico: cos’è e a cosa serve? Esame urodinamico: cos’è e a cosa serve?

A cura del Dott. Andrea Militello   Spesso nelle risposte alle domande riguardanti la vescica...



TROVA LO SPECIALISTA

Casa di Cura San Michele

La Casa di Cura San Michele ha come caratteri distintivi la competenza professio...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.