OncoPath ha l’obiettivo costante della qualità e affidabilità delle prestazioni scientifiche e tecniche che garantisce con l’impiego di personale qualificato (medici, biologi, tecnici, amministrativi e addetti alla logistica) e con una dotazione di apparecchiature costantemente aggiornate integralmente automatizzate che escludono quindi errori umani.
Tutti i risultati degli esami sono verificati con estremo rigore.
Inoltre la qualità delle prestazioni è assicurata dal rispetto delle procedure certificate (Standard UNI EN ISO 9001:2008).
Un altro elemento importante è la celerità delle risposte che OncoPath fornisce in un tempo medio di 1/5 giorni lavorativi per gli esami nell'ambito dell'istopatologia e di 3 giorni lavorativi per la citologia.
Altri aspetti notevoli sono:
- la raccolta diretta dei campioni effettuata da personale specializzato;
- invio telematico delle risposte degli esami eseguiti:
- gamma completa degli esami di laboratorio oggi possibili;
- speciale software per la gestione dell’intero ciclo di lavoro;
- disponibilità del laboratorio aperto 7 giorni su 7 dalle 08.00 alle 20.00.
ESAMI DISPONIBILI
Il Servizio di Anatomia, Istologia Patologica e Citodiagnostica della società Onco-Path effettua:
- esami istologici
- esami citologici
- citologia da screening del carcinoma della cervice uterina (pap-test) e del carcinoma mammario
- esami intraoperatori (estemporanee) (presso la sala operatoria della struttura richiedente)
- consulenze diagnostiche o second opinion
- riscontri diagnostici (effettuati presso le sale autoptiche delle strutture richiedenti)
- esami di biologia molecolare (in service)
- esami di citogenetica (in service)
- attività di citoassistenza alla esecuzione di agoaspirati sotto controllo ecografico e radiologico.
Come supporto diagnostico il Servizio è inoltre dotato di:
- un laboratorio di colorazioni istochimiche, che permette tra l'altro l'identificazione di alcuni microorganismi (tra cui micobatteri, Helicobacter Pylori, miceti ed alcuni protozoi come lo Pneumocystis Carinii).
- un laboratorio di immunoistochimica, che consente
- lo studio immunofenotipico dei linfomi;
- la tipizzazione di particolari forme neoplastiche;
- la valutazione dell'assetto recettoriale ormonale dei carcinomi della mammella, sia su campioni citologici ottenuti per agoaspirazione sia su campioni istologici;
- lo studio di particolari fattori prognostici quali ad es.: Hercep Test (Dako); EGFR (Dako)
- la valutazione dell'indice di proliferazione cellulare nei carcinomi della mammella (metodo immunoistochimico con Anticorpo Ki67).
- service di biologia molecolare e citogenetica che fornisce le adeguate soluzioni per la diagnosi delle malattie cromosomiche pre e post-natali sia su liquido amniotico, sia su sangue periferico e/o qualunque altra tipizzazione mediante tecniche di ibridazione in situ o PCR (es.: ricerca HPV su materiale citologico o istologico).
Microscopio ottico da ricerca per campo chiaro, contrasto interferenziale e fluorescenza (DAPI, FITC e TRITC, sbarramento selettivo) equipaggiato con camera digitale
??Microscopio digitale, equipaggiato con camera digitale ed interfaccia per il collegamento in rete, che consente di manovrare lo strumento in remoto
Strumento robotizzato per indagini di immunoistochimica offre il massimo livello di automazione (dalla deceratura alla colorazione di contrasto)
Processatore di tessuti di ultima generazione, con possibilità di lavorare sotto vuoto gestendo due programmi di lavorazione differenti. Lo strumento consente la disidratazione progressiva, la diafanizzazione e la successiva per fusione in paraffina di tessuti istologici per la diagnostica di laboratorio.
Piastra Raffreddante.Il modulo è provvisto di un'ampia piastra in metallo satinato con temperatura di esercizio impostabile dall'operatore manualmente da un dispositivo a LED.
Piastra Raffreddante.Il modulo è provvisto di un'ampia superficie con temperatura di esercizio di -5-0C, abbinabile in parallelo al modulo
Microtomo rotativo da banco per lavorazione blocchi in paraffina degli esami di routine per diagnosi istologica
Microtomo rotativo da banco per lavorazione blocchi in paraffina degli esami di routine per diagnosi istologica
Montavetrini automatico.Veloce e pratico, questo strumento consente di allestire vetrini in tempi ridotti e con scarso consumo di montante.
Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 25/11/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.