Atlante Anatomico » Patologie » RETINOPATIA
Con il termine retinopatia si intendono tutte quelle malattie che colpiscono la retina (tessuto nervoso interno all'occhio), organo importante che ha la funzione di focalizzare le immagini e inviare i messaggi visivi alla corteccia del cervello attraverso il nervo ottico.
Le cause di tale malattia sono:
Il sintomo principale di tale malattia è il calo parziale o totale della vista, soprattutto nel caso in cui l'occlusione dei vasi sia grande. I pazienti ammalati di degenerazione maculare possono accusare la percezione distorta delle immagini che non appariranno piane, ma ondulate e curve; il paziente potrà lamentare anche la visione di macchie e di luci sfocate.
I medici consultabili appartengono ad una libera scelta di abcsalute.it e non sono integrati nella sintergia "Atlante Anatomico Dinamico" con l'Università LA SAPIENZA
Conversione lenti per occhiali in lac
Conversione lenti per occhiali in lac
Glaucoma e cannabis terapeutica
Sinechie irido/ lenticolare post pkp
L’oculistica è una disciplina medica specialistica impegnata nella prevenzione, nella diagnosi e nella cura delle malattie…
Il glaucoma è una malattia che colpisce il nervo ottico ed è caratterizzata da un forte aumento della pressione interna…
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 09/01/2025 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.