Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • 21 giugno, Giornata per la lotta contro leucemia, mieloma e linfoma

Indietro

21 giugno, Giornata per la lotta contro leucemia, mieloma e linfoma








vota


La ricerca non va in vacanza anzi, approfitta del caldo per festeggiare i traguardi raggiunti e guardare avanti verso nuovi obiettivi. È quello che farà l’AIL il 21 giugno con la Giornata per la lotta contro leucemia, mieloma e linfoma.
L’Associazione Italiana contro le Leucemie, per l’ottavo anno consecutivo dedica un’intera giornata a illustrare i progressi della ricerca scientifica nella lotta di mieloma, linfoma e leucemia. Come di consueto, le iniziative del 21 giugno si svolgeranno sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica e saranno organizzate da ognuna delle sedi AIL presenti nelle città italiane.

Anche quest’anno si festeggia in grande con “Sognando Itaca”, la traversata in vela da Genova a Palermo che dall’8 al 21 giugno farà tappa in otto città italiane. Lo scopo del viaggio in mare è dare ottimismo ai pazienti malati di leucemia, mieloma o linfoma e strappare loro tanti bei sorrisi.

Quello della ricerca scientifica per la cura di malattie gravi e rare è un tema delicato e di grande interesse per tutti. Per questo motivo il 21 giugno, coloro che lo vorranno, potranno chiamare il numero verde 800 226524 per parlare direttamente con i medici ematologi che collaborano al progetto dell’AIL. Il numero verde sarà attivo dalle 08.00 alle 20.00, e dall’altra parte della cornetta risponderanno ematologi specialisti come il Prof. Francesco Rodeghiero e la Prof.ssa Giorgina Specchia.

La Giornata per la lotta contro leucemia, mieloma e linfoma è un’occasione voluta e promossa dall’AIL per avvicinarsi alla malattia non con l’ansia della paura e l’incertezza della guarigione, ma con la grinta della consapevolezza che la ricerca scientifica dà e darà i suoi frutti.

Il 21 giugno comincia ufficialmente l’estate: una ragione in più per affrontare la malattia con la forza della solarità. Per conoscere le iniziative nella tua città, visita il sito dell’AIL.


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 25/11/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.