Quando una donna è in attesa del suo bambino sono tanti i fattori a cui deve fare attenzione per assicurarsi una gravidanza tranquilla e in buona salute. Tra i rischi di cui tener conto c’è la trombosi, ossia il coagulamento del sangue che causa l’occlusione di vene e arterie. Durante la gravidanza aumenta la possibilità di incorrere nel pericolo trombosi perché, alla predisposizione genetica che varia da un individuo all’altro, si sommano la perdita di elasticità dei tessuti, la crescita dell’addome, una minore attività fisica, un’alimentazione diversa… una serie di trasformazioni con cui la donna deve imparare a convivere.
E già, care future mamme, mettere al mondo un bimbo è un atto bello come un miracolo, ma non sottovalutate nulla durante la gestazione! È bene quindi non trascurare alcun segnale anomalo del vostro corpo. Per esempio, rivolgetevi subito al vostro medico – meglio se flebologo – se avvertite uno dei seguenti disturbi: crampi molto forti, mal di testa insopportabili, momentaneo annebbiamento della vista, debolezza degli arti.
Come vedete anche per arginare il rischio di trombosi vale il solito motto: prevenire è meglio che curare! E affidarsi a un bravo ginecologo è indispensabile.
Consigliati da ABCsalute
Per vivere la tua gravidanza in serenità, affidati a un ginecologo esperto!
Ginecologi a Milano
Ginecologi a Palermo
Ginecologi a Bologna
Ginecologi a Firenze