L’alleato della linea è il nostro piatto, a patto che si chiami AbsorPlate. BBDO Bangkok ha realizzato un piatto che assorbe fino a 7 millimetri di olio e che a ogni pasto evita l’introduzione di 30 calorie. Un’invenzione non ancora disponibile ma di certo utile in Thailandia, il secondo paese del sud-est asiatico a più alta concentrazione di persone obese.
Com’è fatto AbsorPlate?
A rendere speciale AbsorPlate è il suo fondo: 500 forellini in cui si deposita il condimento grasso e oleoso e che sono inaccessibili sia alle posate che alla scarpetta con il pane. In questo modo si riduce l’immissione di grassi nell’organismo e, giorno dopo giorno, diminuiscono i chili di troppo.
AbsorPlate è un prodotto amico della linea e della salute ma da solo non basta. Il comportamento più efficace che si possa tenere contro sovrappeso e obesità è mangiare la giusta quantità di cibo, scegliere alimenti poveri di grassi, evitare i condimenti estremamente calorici e praticare una costante attività fisica, anche leggera, a ogni età. Insomma, il piatto assorbi grasso AbsorPlate è un’invenzione intelligente ma sarà davvero utile solo se abbinata al buonsenso e alle buone abitudini a tavola.