Le donne si sa, sono esigenti, e oltre a volere una forma fisica perfetta per le feste cercano anche un regalo di Natale 2012 che le faccia sentire più belle: un intervento di medicina estetica.
Anche quest’anno si conferma la tendenza degli scorsi inverni, le donne a Natale vogliono avere un aspetto più attraente, fresco e giovane. Le polemiche legate ai troppi incidenti post operatori di chirurgia plastica spingono le donne di ogni età a preferire la medicina estetica.
Ma quali sono i trattamenti più richiesti dalle donne come regalo di Natale 2012? Di certo gli interventi antiaging, che spianano le rughe donando una pelle liscia e vellutata a costi contenuti e con poche sedute.
Patrizia Gilardino, chirurgo estetico di Milano e socio di Aicpe e Sicpre, spiega che le donne tra i 30 e i 40 anni richiedono trattamenti soft per donare luce alla pelle e prevenire le prime rughe. A questa esigenza risponde la biorivitalizzazione, un intervento che consiste in microiniezioni di acido ialuronico per dare all’epidermide turgore e compattezza.
Il peeling, invece, è indicato per favorire l’esfoliazione degli strati epidermici grazie all’azione di un agente chimico che stimola la rigenerazione della pelle e la produzione del collagene.
Per le over 50, invece, il più bel regalo di Natale 2012 potrebbe essere un intervento di soft restoration di cui abbiamo parlato circa un anno fa in un post che ti invito a rileggere.
Che dire: la dieta di Natale fa le donne belle, un trattamento di medicina estetica le rende più giovani e sicure di sé.
___________________________________
Chiedi un consulto ai medici di ABCsalute
Ambulatorio Dermatologico Reale
Dr Aliona Muratov
Dr Barbaro Marco