Medicina e Chirurgia (1974)
Chirurgia plastica (1977)
Medicina e Chirurgia (1975)
Medico chirurgo specialista in Chirurgia Plastica; consulente tecnico del Giudice del Tribunale Civile di Milano; perito del Giudice del Tribunale penale di Milano.
Nato a Torino l'11 agosto 1949, il Dr Paolo Santanchè nel 1974 consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia all'Università di Torino dove, nel 1977, si specializza in Chirurgia Plastica.
Il Dr Paolo Santanchè è consulente tecnico del Giudice del Tribunale Civile di Milano e perito del Giudice del Tribunale Penale di Milano.
Oltre ad aver partecipato a numerosi stages e corsi di superspecializzazione presso le più prestigiose scuole
internazionali, il Dr Santanchè è relatore a congressi nazionali ed internazionali.
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche e riguardanti tecniche chirurgiche personali (in particolare la liposuzione, la mastoplastica additiva in endoscopia, il lifting tridirezionale, l'aumento degli zigomi, la rinoplastica, l'aumento del mento, il lifting del labbro, la chirurgia estetica dei genitali femminili).
Autore del libro “Come difendersi dal Chirurgo Estetico”, Mariotti Editore, 2004.
Il Dr Paolo Santanchè è stato invitato come esperto a varie trasmissioni televisive, tra le quali: Mi manda Lubrano, Buon Pomeriggio, Unomattina, Seconda Serata, Dove sono i Pirenei, Forum, Atelier, Il brutto anatroccolo, Target, Fuego, Tempi Moderni, Sembra Ieri, Studio Aperto, Lucignolo, Vite allo Specchio, TG2 Salute, Medici, Porta a porta, Sottovoce, Rai Educational ed altre.
Spesso intervistato come esperto di Chirurgia Estetica dai più prestigiosi quotidiani (Il Corriere della Sera, Il
Giornale, La Stampa, La Notte, Il Giorno, Il Secolo XIX, Tuttosport, ecc.) e dalle più diffuse riviste (Panorama,
L'Espresso, L'Europeo, Cosmopolitan, Class, Epoca, Oggi, Gente, Marie Claire, Amica, Grazia, Bella, Gioia, Anna,
Donna Moderna, Ecco, Silhouette, Salve, Playboy, Novella 2000, Luna, Maxim ecc.).
È anche noto come il Chirurgo delle dive per le numerose star che sono passate sotto il suo bisturi, ma su cui lui tiene il massimo riserbo.
Opera a Milano presso Casa di Cura Città di Milano ed a Torino presso la Casa di Cura Fornaca.
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 27/01/2025 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.