Medicina e Chirurgia (1974)
Chirurgia plastica (1977)
Medicina e Chirurgia (1975)
Scritto da
Dr Paolo Santachè
Pubblicato il
08/03/2011
Quando va fatta la blefaroplastica. Quando ce n'è bisogno.
Il bisogno di blefaroplastica è soggettivo. Non sempre è legato all'età: ho operato di borse palpebrali un ragazzo di 17 anni che aveva delle borse come una persona di 60 anni.
Il momento in cui questo problema si pone è quindi estremamente soggettivo, è addirittura più familiare che legato all'età, e la conformazione della palpebra superiore è molto personale, ci sono palpebre che cedono prima e altre che reggono più a lungo.
Quanto dura la blefaroplastica. Siccome è un intervento che dura tantissimo, è infatti difficile che uno debba rifare una blefaroplastica prima che siano passati 15 anni, è inutile rimandare.
L'importanza della zona occhi. Gli occhi sono lo specchio dell'anima, sono la prima cosa che guardiamo in una persona e ci danno di essa la prima impressione.
Avere quindi una zona occhi fresca e riposata, che non dia l'idea che uno abbia passato la notte in bianco o cose del genere, è estremamente positivo.
Poi per le donne una palpebra superiore rilassata rende difficile truccarsi perché il trucco non si stende in maniera uniforme.
Palpebra superiore e palpebra inferiore. Quindi l'intervento va fatto quando ce n'è bisogno, quando tecnicamente si presenta o l'eccesso cutaneo sulla palpebra superiore o il gonfiore di grasso sulla palpebra inferiore. Non c'è nessun motivo di aspettare.
Il tipo di intervento. È un intervento ambulatoriale, eseguibile in day surgery; dopo due o tre ore dall'intervento la persona se ne va a casa con un paio di occhiali da sole e fa la sua vita normale.
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 01/01/2025 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.