Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Lucca
Utente di ABCsalute.it
Salve, ho 34 anni e da diverso tempo i rapporti sessuali sono divenuti impossibili (per fortuna non'ho una partner fissa) ed anche l'auto erotismo, che ho sempre praticato fino a pochi anni fa, è problematico. Sono stato già da diversi Andrologi specializzati in Endocrinologia ma senza ricavarne un gran che in risultati, secondo alcuni il mio problema è di tipo Sessuologico per altri è di tipo ormonale; difatti è più di un anno che ho intrapreso una terapia sostitutiva con il Testoviron. Alcuni aspetti fisici ed estetici sono migliorati ma le problematiche sessuali sono praticamente rimaste.
Per problematiche sessuali intendo: difficoltà a raggiungere, e altre volte, a mantenere il piacere sessuale nonostante sia presente una buona erezione, la quale una volta persa la percezione del piacere, diviene problematica anch'essa.
Il mio interesse per il sesso c'è sempre ma probabilmente mi manca una una vera e propria spinta o appetito sessuale.
Ho fatto notare anche, ai Vostri colleghi, che da almeno due anni il mio sudore non odora più, non "marca" le t-shirt se faccio sport, non marca il pigiama e neanche gli indumenti da lavoro.
Anche lo Sperma aveva perso totalmente, o quasi, il suo odore che ho recuperato, ma solo in parte, dopo aver iniziato la terapia con il Testosterone.
Spero di non essere stato dispersivo, gradirei il Vostro parere.

Saluti

pierluigi.izzo.1_FB
Medico di ABCsalute.it
Caro Utente,non potendo valutare la strategia diagnostica seguita da coloro i quali l'hanno visitata,ipotizzerei un coinvolgimento prostatico e delle altre ghiandole annesse che,talaltro,producono il liquido seminale...Cordialità.

Tel. 081.403892
    pierluigi.izzo@alice.it
http://www.izzopierluigi.abcsalute.it

Lucca
Utente di ABCsalute.it
Dott. Izzo La ringrazio per la cortesia.

Potrei chiederle, però, di essere più esaustivo?! Per confermare o meno quello che Lei ipotizza che genere di controlli dovrei effettuare oltre ad una Eco Prostatica? Poi, la Sua ipotesi, è dovuta alle Mie difficoltà sessuali oppure è avanzata per ciò ho dichiarato sul Mio seme? Voglio dire, vi sono problematiche prostatiche che possono influenzare l'intensità del piacere sessuale?

Saluti

Lucca
Utente di ABCsalute.it
Comprendendo perfettamente gli impegni di Voi Professionisti che, con Umana cortesia e professionalità, rispondete ai quesiti del forum dedicando il Vostro tempo nella lettura delle più svariate problematiche vorrei sollecitarVi al rispondere ai Miei quesiti. Se non'è chiaro il "nocciolo" del problema basta dirlo, sarò più chiaro.

Saluti

4 messaggi
Rispondi all’argomento

ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Visita andrologica

La visita andrologica serve ad analizzare lo stato di salute dell’apparato riproduttivo maschile attraverso una serie di esami in grado di stabile la presenza o meno di anomalie funzionali e malattie ...

Check up del tumore prostatico

Il Check up del tumore prostatico è un esame che prevede una serie di test utili a diagnosticare il tumore alla prostata attraverso l'analisi del livello di PSA, l'antigene prostata-specifico prodotto...

NOTIZIE PER LA SALUTE

Orgasmi da Oscar? No grazie

In camera da letto non è come al cinema. Se non ti viene spontaneo gemere e urlare mentre fai...

La masturbazione e gli adolescenti La masturbazione e gli adolescenti

La masturbazione e gli adolescenti. L’atto della masturbazione va prima di tutto collocato nel...

Dieta durante la gravidanza: infografica

Un po' di tempo fa abbiamo dedicato un post all'alimentazione in gravidanza, una fase della vita del...

L'assassino seriale può essere un necrofilo o un cannibale

L'assassino seriale può essere anche classificato dalla Criminologia Forense in diverse categ...

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.