Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Bastiana
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Buongiorno.

Pochi anni fa, a mia insaputa, mi è stato iniettato in luogo di un filler riassorbibile, del silicone nel labbro superiore.

Il labbro si è gonfiato a dismisura con secrezioni purulente ed eruzioni erpetiche non sulle labbra ma vicine al naso. Ma non solo il labbro si è gonfiato ma anche la zona dell'orbicolare delle labbra, immaginate il muso di un gatto.

Il chirurgo che ha praticato l'iniezione mi ha operata due volte e dato lo scarso successo, una volta mi ha operata un collega per un totale di 3 operazioni che non hanno risolto. Le operazioni sono state eseguite incidendo la parte interna alla bocca della mucosa, ma il risultato è che labbra sono ancora gonfie, anche se meno, sono ancora doloranti, sono asimmetriche e presentano cicatrici interne ed esterne dovute a questo smanaccare.

Ora, scrivo perché ho chiesto un parere a un terzo chirurgo, che effettuata una ecografia, confermato che si tratta di silicone e accertatosi della sua collocazione, utilizzerebbe la tecnica di operare dall'esterno, incidendo tra la cute e la bocca, sulla linea che separa le labbra dalla pelle, ai lati del labbro.
Non mi assicura non vi possano essere tra gli esiti delle cicatrici.


Volevo sapere se qualcuno tra i chirurghi di questo forum può darmi un consiglio sulla decisione da prendere, vorrei porre fine a queste sofferenze evitando di peggiorare la situazione con operazioni troppo complesse o a rischio.

Grazie
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Visita Medicina Estetica

Come tutte le visite mediche, anche quella di medicina estetica comincia con un'anamnesi del paziente: il medico inquadra la situazione clinica attuale e passata, la familiarità con determinate patolo...

Cavitazione con radiofrequenza e mesoterapia corpo

Cavitazione, radiofrequenza e mesoterapia sono tre trattamenti che, insieme, concorrono a restituire un aspetto più giovane e sano. In dettaglio:Cavitazione: è un metodo non chirurgico e non invasivo ...

Biorivitalizzazione Cutanea Intradermica

La Biorivitalizzazione cutanea intradermica è un trattamento medico che serve a restituire alla cute tutte quelle sostanze che l'organismo ha perso nel corso degli anni e che, da solo, non riesce più ...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Stomatite

Infiammazione acuta e molto dolorosa di tutto il cavo orale: guance, gengive e labbra. farmaci indi...

Stomatite-aftosa

È una delle malattie infettive più diffuse durante l'infanzia, ed è causata dal virus Herpes simplex...

Labbra più giovani e sensuali senza il silicone Labbra più giovani e sensuali senza il silicone

Se avete intenzione di fare un ritocchino alle vostre labbra per renderle più giovani, sappiate che,...

Reflusso gastro-esofageo

Si definisce così la risalita verso l'esofago del contenuto acido presente nello stomaco. È un fenom...



TROVA LO SPECIALISTA

Dr Umberto Napoli

Il Chirurgo Plastico a Milano Dr Umberto Napoli si caratterizza per una competen...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.