Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
anto988
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Salve a tutti,
sono una ragazza di 26 anni che da tempo ormai combatte l'acne. Ma dal 10 novembre la mia dermatologa mi prescrive aisoskin per risolvere definitivamente (si spera) il mio problema.
Pesando 55 kg, decide di prescrivermi 30 mg al giorno per 6 mesi. Il primo mese ho iniziato ad avvertire i soliti sintomi, secchezza delle labbra e del viso, ma vedevo già che piano piano la situazione iniziava a migliorare. Tornata dalla dermatologa per il controllo mensile, anche le mie analisi erano nella norma, e così ho continuato a prendere la pasticca anche per il mese successivo; fino ad arrivare al 11 gennaio di quest'anno, dove dopo il secondo mese di cura, la mia dermatologa decide di sospendere il farmaco a causa di un aumento nei valori di colesterolo e transaminasi. Per quanto riguarda il colesterolo è a 228, e le transaminasi sono a 60.
Quello che volevo chiedere è questo: non è stata troppo prematura questa decisione? Ho visitato vari forum a riguardo, ed ho letto di molte altre persone con tali valori, ma comunque nessuno ha interrotto la cura, ma ci si è semplicemente limitati ad abbassare il dosaggio.
Lei mi ha detto di stoppare per un mese e se poi i valori fossero tornati normali, di ricominciare. Adesso ho paura che fermandomi un mese i brufoli possano tornare.
Grazie dell'attenzione.
 
WB895
Esperto di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 208
la prudenza non è mai troppa, ha fatto bene la dermatologa a sospendere il farmaco. Con l'acne, prima o poi destinata ad autorisolversi, si vive ugualmente ma rovinarsi (eventualmente) il fegato già a 26 anni non va bene. Da notare, comunque, che non è detto che questo tipo di terapie risolva definitivamente il problema.
Cordiali saluti

_________________
Prof. Dr Michele Lomuto
    71043 Manfredonia
    Via S. Restituta. 7
    Tel.0884.512368
    mikylomuto@gmail.com
http://www.michele-lomuto.abcsalute.it
 
2 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Diatermocoagulazione di condilomi

La dermocoagulazione è un trattamento usato dai dermatologi per distruggere i condilomi, lesioni ed escrescenze cutanee che si manifestano sull'apparato genitale e nella zona perianale in soggetti aff...

Crioterapia

Crioterapia significa terapia del freddo: è una metodica che sfrutta le proprietà curative del freddo per curare molteplici patologie della pelle.Per la crioterapia è molto diffuso l'uso di gas natura...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Analisi del sangue anche per determinare le 3 epatiti

Analisi del sangue: alcune servono per determinare il valore delle Transaminasi.   Cosa sono le...

Fai le analisi anche in farmacia

Ambulatorio, addio. Arriva la "Farmacia dei servizi": d'ora in poi puoi effettuare analisi ed esami ...

EPATITE VIRALE EPATITE VIRALE

Per epatite si intende uno stato di malattia del fegato caratterizzato da: Infiammazione, presenza ...

Come curare l’ipertiroidismo: l’intervento chirurgico di tiroidectomia

In un precedente articolo abbiamo visto i sintomi dell’ipertiroidismo e le varie tipologie, or...



TROVA LO SPECIALISTA

Dr Giuseppe Mazzarella

Il Dr Giuseppe Mazzarella, dermatologo a Lecce, è un medico specializzato...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.