Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
ginniko
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 3
Gentili esperti,
Colgo l'occasione della vostra specializzazione in malattie sessualmente per porvi un'ultima questione.
Circa 8 mesi fa ho ricevuto un singolo rapporto orale senza preservativo (io ho messo il pene ed il partner la bocca) con un soggetto omosessuale di 65 anni, quindi con un passato ad alta promiscuità. Vista la leggerezza di questa azione, la preoccupazione per la mia igiene nei giorni successivi all'accaduto mi ha portato ad un'eccessivo lavaggio del pene con conseguente screpolatura/squamatura della sua pelle oltre che leggero bruciore nell'urinare perché ho insistito con il detergente anche nella parte esterna dell'uretra(apice del prepuzio).
Dopo aver ripreso una regolarità più moderata dei lavaggi mi è totalmente sparita la sintomatologia indicata precedentemente, e non è più ricomparsa.
La preoccupazione per le svariate malattie sessualmente trasmissibili mi ha portato ad effettuare 6 mesi dopo l'accaduto, quindi 2 mesi fa, una serie di visite ed esami/test, fra i quali: la presenza di gonorrea e clamidia nelle urine, anticorpi Hiv, sifilide, epatiti, brushing test anale per la ricerca dell'HPV, ispezione visiva del pene a livello esterno per la ricerca di eventuali condilomi, visita proctologica per verificare con l'anoscopia la presenza di condilomi a livello anale.
Tutta questa serie di controlli ha portato ad un esito negativo per ogni patologica indicata, a questo punto quanto dovrei preoccuparmi per i sintomi che le ho esposto precedentemente (screpolatura/squamatura e bruciore nell'urinare)? Può l'HPV insediarsi all'interno dell'uretra formando lì eventuali condilomi che io non sono in grado di notare? Può l'HPV insediarsi all'interno dell'uretra dando inizio ad un'eventuale patologia tumorale al pene?
Come posso in merito a questa questione trovare una tranquillità e scacciare l'ipocondria?

Vi ringrazio di cuore...
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Crioterapia

Crioterapia significa terapia del freddo: è una metodica che sfrutta le proprietà curative del freddo per curare molteplici patologie della pelle.Per la crioterapia è molto diffuso l'uso di gas natura...

Diatermocoagulazione di condilomi

La dermocoagulazione è un trattamento usato dai dermatologi per distruggere i condilomi, lesioni ed escrescenze cutanee che si manifestano sull'apparato genitale e nella zona perianale in soggetti aff...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Addio ai calcoli

"Esiste una forma di terapia in grado si prevenire la formazione di calcoli di qualsiasi tipo?" S&ig...

Induratio penis: malattia del pene Induratio penis: malattia del pene

 L'induratio penis plastica è una patologia del pene più frequente negli uomini d...

HPV: Human Papilloma Virus

Human Papilloma Virus appartiene al genere dei papilloma virus. Le infezioni da HPV sono attualmente...

Prostatite: infezione della prostata Prostatite: infezione della prostata

Con il termine prostatite si intende una generica infiammazione della prostata o un'infezione causat...



TROVA LO SPECIALISTA

Dr Giuseppe Mazzarella

Il Dr Giuseppe Mazzarella, dermatologo a Lecce, è un medico specializzato...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.