Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
marty44
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 2
Salve, a vent'anni, mi ritrovo con moltissimi punti neri su tutto il viso. Molti sono piccoli e si notano poco, altri sono poco più grandi.
Lo scorso anno ho fatto una visita dermatologia proprio per questo problema e dopo una visita di neanche cinque minuti senza avermi controllato il viso, il dermatologo mi ha rescritto acnatac la sera per tre mesi e avene per pelli intolleranti al mattino sempre per tre mesi.
Nel momento in cui sono stata in farmacia per ritirare i prodotti, la farmacista era un po' titubante a darmi acnatac poichè diceva che per me sarebbe stata un po' troppo forte.
Comunque ho fatto la cura che mi ha prescritto, ma dopo tre mesi e più di cinquant'euro, la cosa non era neanche lontanamente cambiata.
Ad oggi mi ritrovo ancora con tutti questi punti neri sopratutto nel contorno labbra e occhi, sul naso, altri punti neri sparsi qua nel resto del viso e alcuni punti bianchi sul mento.
Poichè al momento vorrei evitare un'altra visita come la prima, provo prima a chiedere qui: c'è qualche modo per liberarsi, almeno in parte, di questi punti neri?
 
mariogalli1983
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 2
a me è successo all'età di 16 anni. Il medico di base di allora mi consigliò di fare ogni tanto dei fumenti con acqua bollente (per circa 20 minuti) poi ripulire il viso con del cotone imbevuto di spirito.

Funzionò in parte. Scomparvero quelli sulla fronte ed intorno alle labbra, ma non quelli sugli zigomi.

Credo sia opportuno per te usare il sapone allo zolfo, in faccia, tutti i giorni. Probabilmente hai una pelle molto grassa.
 
BlairWarldorf
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 22
Ciao! Vorrei dirvi una pagina che ha aiutato me e la mia famiglia con molti problemi ... a http://www.reductil-sibutramine.net troverete una soluzione a qualsiasi problema medico ... prodotti di buona qualità e prezzi eccellenti. Testalo per il tuo problema
 
3 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Diatermocoagulazione di condilomi

La dermocoagulazione è un trattamento usato dai dermatologi per distruggere i condilomi, lesioni ed escrescenze cutanee che si manifestano sull'apparato genitale e nella zona perianale in soggetti aff...

Crioterapia

Crioterapia significa terapia del freddo: è una metodica che sfrutta le proprietà curative del freddo per curare molteplici patologie della pelle.Per la crioterapia è molto diffuso l'uso di gas natura...



cron




NOTIZIE PER LA SALUTE

Acne malattia adolescenziale ma non solo

Cos'è l'acne. È un'affezione della pelle che presenta una sensibile diffusione di come...

Weight Watchers, dieta con nuovo sistema a punti Weight Watchers, dieta con nuovo sistema a punti

E' in corso una rivoluzione nel mondo dei seguaci del Weight Watchers, il sistema americano nato ne...

Le impronte digitali: importanti per l’identificazione

Le caratteristiche delle impronte digitali, per la loro individualità e irripetibilità...

Le impronte digitali hanno diversi schemi grafici

Non sempre le impronte digitali papillari si riproducono sulla superficie dell'oggetto toccato, in p...



TROVA LO SPECIALISTA

Dr Giuseppe Mazzarella

Il Dr Giuseppe Mazzarella, dermatologo a Lecce, è un medico specializzato...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.