Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Annas69
Utente di ABCsalute.it
Salve, sono una di 48 anni
Ultimamente ho notato di avere una sorta di pallina/nodulo nella parte sininstra del collo e dopo aver effettuato un' ecografia l'esito è questo (vorrei premettere che la risposta della dottoressa non è stata rassicurante purtroppo):

'Si rileva in sede retrogiugulare e sovraclaveare sn, presenza di formazione nodulare ipoecogena disomogenea, tondeggiante a margini regolari e presenza di segnale vascolare intralesionale diam di 20 x 22 mm; indicativa per linfonodo con caratteri dell'iperplasia aspecifica reattiva. Si consiglia approfondimento diagnostico.
Altri linfonodi satelliti con le stesse caratteristiche sono di diam 11,3 mm-7,5 mm.
In sede sottomandibolare bilaterale e laterocervicale dx presenza di linfonodi con caratteri reattivi strutturalmente regolari diam max di circa 8 mm'.

Tuttavia ho provveduto ad effettuare delle analisi e ad atto compiuto ecco l'esito:

Valori che sono risultati alterati:

RBC (GLOBULI ROSSI) 3920000, /mmc 4000000 - 5700000
HGB (EMOGLOBINA) 11,6 g% 12,5 - 17,5
HCT 35,1 % 37,0 - 52,0
PLT (PIASTRINE) 456000 /mmc 150000 - 450000
MPV 7,1 fl 7,3 - 11,5
NEUTROFILI 69,8 % 40 - 70
LINFOCITI 18,8 % 20 - 45

VES
-I ORA 60 mm
-II ORA 104 mm
INDICE DI KATZ 56 mm fino a 15

PCR 1,0 mg/dl fino a 0,9

Vorrei tanto un vostro parere, sono molto preoccupata, a vostro avviso è qualcosa di grave?

Grazie per le eventuali risposte!

1 messaggio
Rispondi all’argomento

NOTIZIE PER LA SALUTE

Ago aspirato tiroide ecoguidato

L'ago aspirato tiroide è un esame diagnostico necessario per indagare la natura dei noduli tiroidei,...

Noduli alla tiroide: cause e sintomi Noduli alla tiroide: cause e sintomi

Le principali cause dei noduli alla tiroide sono la familiarità, la genetica e la sporadicit&...

EcoDoppler tronchi sovraortici

L'EcoDoppler tronchi sovraortici è un esame usato dal flebologo per studiare 3 arterie molto importa...

In USA arrivano lenti a contatto per la determinazione delle variazioni di glucosio In USA arrivano lenti a contatto per la determinazione delle variazioni di glucosio

I livelli di glicemia oggi, sono comunemente testati dal sangue. Dagli USA un gruppo di ricercatori ...

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.