Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
annawilliams
Utente di ABCsalute.it
Buongiorno,
sono una ragazza di 26 anni. circa un mese fa un lunedì mi venne la febbre a 38 con un po' di mal di gola. sembrava una semplice infreddatura, unica cosa strana la febbre vera e propria durò solo un giorno lasciandomi poi indebolita per il resto della settimana. il lunedì dopo di nuovo... pensai ad una ricaduta, ma anche questa volta la cosa si risolse in pochi giorni. dopo una settimana di tregua, quello successivo per caso mia mamma si accorse che ero calda, e misurandomi la febbre 37,7. da allora ho una febbricola quotidiana (37.5-37,7) senza alcun altro sintomo. in realtà credo di avercela da più tempo, anche nei periodi che a me sembravano "di tregua" ma non provocandomi alcun sintomo inizialmente non me ne sono accorta.
solo ultimamente comincio ad avvertire un malessere generalizzato, con sintomi simil influenzali, mal di testa, brividi, un po' di dispnea e da qualche notte sudorazione generalizzata.
sono stata dal medico ma mi ha detto che possono esserci mille di cause per la febbricola e di stare a vedere per un po' come si evolve, segnandola tutti i giorni. mi ha dato un antibiotico, ma anzichè passare la febbre mi sembra peggiorare.
a me sinceramente quest'attesa snerva più che tutto il resto e nel frattempo gradirei un vostro parere.
ah, segnalo l'anno scorso durante un esame del sangue fatto per altri motivi risultarono 20.000 globuli bianchi, senza alcuna infezione. non so se possa c'entrare, anche perchè penso che se ci fosse stato qualcosa non se ne sarebbe rimasto buono per un anno... comunque questo è il motivo per cui ho posto la domanda in ematologia.
potrebbe trattarsi di qualche malattia del sangue?
ci tengo a precisare che non sono una persona particolarmente ansiosa o ipocondriaca,quindi escluderei questa componente.
grazie in anticipo

1 messaggio
Rispondi all’argomento

NOTIZIE PER LA SALUTE

Bronchite acuta o cronica, sempre da curare Bronchite acuta o cronica, sempre da curare

La bronchite è un’infiammazione acuta o cronica delle grandi vie aeree, i bronchi, caus...

Gli antidepressivi assunti in gravidanza causano ipertensione polmonare nel neonato Gli antidepressivi assunti in gravidanza causano ipertensione polmonare nel neonato

Nel centro di farmacoepidemiologia del Dipartimento di Medicina di una prestigiosa università...

ONDE D’URTO

La terapia con le Onde d’urto per le patologie dei muscoli e dello scheletro è un&rsquo...

Giornata mondiale contro il cancro 2016: We can, I can Giornata mondiale contro il cancro 2016: We can, I can

Con 1.000 nuove diagnosi al giorno e 180mila decessi nel 2015 solo in Italia, il cancro si conferma ...

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.