Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
_link_
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un consulto.
Sono uno studente di biotecnologie e sto lavorando ad un progetto, nel quale esporrò come argomento la diagnosi della leucemia mieloide cronica.
Alcune cose dell' esame emocromocitometrico e sierologico non mi sono chiare, per cui ho deciso di rivolgermi a voi e spero siate disposti ad aiutarmi.
Questi sono i risultati delle analisi datemi dal prof.

Immagine


Quello che non mi è chiaro è perchè l'ematocrito ha un valore più basso rispetto ai valori di riferimento, dato che la quantità della parte corpuscolata nella LMC è solitamente maggiore?
Come si vede infatti dall'emocromo.
Inoltre tra i valori che caratterizzano la malattia in questione, vi è anche il basso quantitativo di fosfatasi alcalina leucocitaria e elevati valori di uricemia, LDH e vitamina B12. Purtroppo non sono riuscito a trovare o capire le motivazioni specifiche del perchè risultano questi valori (fosfatasi, LDH, B12 e uricemia).
Quello che vi chiedo è una delucidazione sui due punti citati sopra.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
PS: vi ho caricato il file pdf dove è più semplice la lettura dei dati.


Allegati:
img012.pdf [374.04 KiB]
Scaricato 287 volte
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  











NOTIZIE PER LA SALUTE

LEUCEMIA CRONICA

La leucemie cronica è più caratteristica dell’età adulta....

Giornata mondiale contro le leucemie Giornata mondiale contro le leucemie

Oggi 21 giugno è il primo giorno d’estate, un appuntamento con la natura che quest’anno coincide con...

LEUCEMIA

Per leucemia si intende una proliferazione incontrollata delle cellule staminali immature del midoll...

ADMO per la donazione del midollo osseo. Giornata di sensibilizzazione ADMO per la donazione del midollo osseo. Giornata di sensibilizzazione

“Ehi tu, hai midollo?” è la provocazione lanciata dall’ADMO per incentivare la partecipazione attiva...





ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.