Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
mattusch
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 3
Buonasera e salve a tutti.
Mi sono appena iscritto a questo forum.
Avrei bisogno di una delucidazione sul risultato degli esami delle urine di mia madre, 68 anni,

Il risultato si legge quanto segue:

Proteina Bence-Jones
Catene leggere Kappa 2,77 (Valore di riferimento 1,85)
Catene leggere Lambda inf. a 5.0 (Valore di riferimnto inf. a 5.0)

Ora mi chiedo:

1) Non so se sbaglio ma è vero che già il fatto che la presenza di questa proteina sia stata riscontrata nelle urine non rientra nella romalita? È così?

2) Noto che il valore è abbastanza più alto del valore di riferimento. Che significa?

Devo ammettere che sono preoccupato. Non vorrei che si trattasse di un campanello di allarme di una patologia, tipo il mieloma ?

Ho chiesto alla dottoressa del laboratorio biologico dove sono stati fatti gli esami e mi disse che non c'è nulla di preoccupante e che questi valori sagono e scendono.
Ora non so se sono io ad essere paranoico, ma mi sembra strano quello che dice la dottoressa.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
Cari saluti
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  











NOTIZIE PER LA SALUTE

MIELOMA MULTIPLO O PLASMOCITOMA

Il mieloma multiplo o plasmocitoma è un tumore che colpisce le plasmacellule, cellule del sis...

La biostimolazione come terapia contro l'invecchiamento

La biostimolazione è un sistema recente per ridare vitalità alla pelle e ha una partic...

Nelle piastrine c'è una proteina che limita l'azione dell'aspirina Nelle piastrine c'è una proteina che limita l'azione dell'aspirina

C'è una proteina, chiamata MRP4, contenuta nelle piastrine del sangue, che limita e rende men...

Una proteina è all’origine del diabete alimentare Una proteina è all’origine del diabete alimentare

P66shc è il nome della proteina responsabile del diabete alimentare. L’ha scoperta il team medico de...





ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.