Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Nettuno1973
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Buongiorno,
A febbraio 2015 sono stato operato per l'asportazione di un nodulo sospetto alla tiroide lato destro. A seguito dell'intervento e dopo analisi dell'asportato e' risultato essere "carcinoma follicolare ben definito, capsulato, minimamente invasivo".

A seguito della diagnosi il chirurgo ha deciso l'asportazione completa del resto della tiroide a scopo precauzionale avendo io 42 anni.

Purtroppo durante il prericovero a marzo e stato riscontrata una paralisi della corda vocale dx con problemi di fonazione probabilmente dovuta a lesione del nervo ricorrente.

sono stato seguito per 6 mesi da una logopedista e la voce sembrava essere tornata normale, quindi ho deciso di farmi rioperare, ma durante il nuovo prericovero di settembre la corda di destra e risultata ancora paralizzata.

la mia domanda e questa.. visto gli alti rischi che ci sono di lesionare il ricorrente sinistro (che ha un percorso piu lungo) e visto che andrei incontro a possibile mutismo e grossi problemi di respirazione, e possibile rimandare l'intervento o non farlo proprio (in caso non riparta la corda) e mantenere monitorato quadrimestralmente il comportamento della tiroide rimasta?

come informazione aggiuntiva sono sotto eutirox .

Grazie a tutti
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Controllo ecografico neuropatia diabetica

La neuropatia diabetica è una complicanza  del diabete e, se trascurata, provoca danni importanti al sistema nervoso periferico. Per monitorare la salute del sistema nervoso e definire lo stadio della...

Ago aspirato tiroide ecoguidato

L'ago aspirato tiroide è un esame diagnostico necessario per indagare la natura dei noduli tiroidei, tanto da essere capace di identificare la presenza di una formazione tumorale anche in fase precoce...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Nevriti

Infiammazioni che riguardano i distretti nervosi, sia periferici che cranici. Se colpiscono un solo ...

Nevralgia: dolore intenso di un nervo, spesso il trigemino Nevralgia: dolore intenso di un nervo, spesso il trigemino

La nevralgia è un dolore intenso lungo il percorso di un nervo: il dolore, intenso e bruciant...

INFARTO POSTERIORE

Occlusione dell'arteria coronaria destra...

Neuropatia è il termine generico per indicare la sofferenza di nervi periferici Neuropatia è il termine generico per indicare la sofferenza di nervi periferici

Neuropatia è il termine generico con cui si indica la sofferenza di una fibra nervosa: pu&ogr...



TROVA LO SPECIALISTA

Prof. Francesco Lippi

L’endocrinologo a Pisa Prof. Lippi opera nell’ambito della scie...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.