Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Dark_angel
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 11
Il test non riguarda me, ma un mio parente ed onestamente non so come interpretarlo e leggendo su internet ho le idee confuse, perciò onde evitare che io possa sbagliare interpretazione, faccio appello ad un epatologo e chiedo se questi risultati sono indice di qualche epatite:

ANTIGENE HBsAg Negativo
ANTICORPI HBsAg 38,19 (immunità acquis. >10 Ul)
ANTICORPI HBcAg Presenti
HBeAg 0,02 (val.soglia=0,10)
Anticorpi HBeAG Assenti
ANTICORPI EPATITE C (HCV - Ab) Assenti

Premetto che questo test è stato consigliato dal medico che sospettava un problema al fegato in quanto dall'ultimo emocromo fatto, il mio parente aveva notato il ferro inferiore alla norma ed un livello basso di piastrine, a 34 con un massimo di 150. Ora, da quando il mio parente assume ferrograd in pillole e prende EPA EPA (un epatoprotettore) le piastrine sono a 67, quindi sono aumentate a distanza di un mese dall'ultimo controllo ed il ferro è rientrato nella norma.
Questa persona assume giornalmente un bel po' di farmaci tra antiepilettici e medicine per il cuore (cardioaspirina e cardicor). Prende come protettore gastrico il Peptazol. Ha sempre il GAMMA GT alto da anni, ma dagli esami la transaminasi GOT e GPT risultano nela norma. Così anche i risultati dell'elettroforesi sieroproteica. Tuttavia, ha il ves alto da anni, solo che dall'ultimo esame risulta rientrato nella norma, ma la proteina C reattiva è fuori norma e risulta a 7.5 con un valore massimo di 5.0.

Per la proteina C reattiva non abbiamo altri esami di comparazione, quindi non sappiamo se possa essere diminuita o aumentata, nè conosciamo la causa.
Dati questi valori sapete dirci se questo mio parente ha qualche patologia e quale e se è vero che la diminuizione di piastrine (che mesi fa erano nella norma) è dovuta in questo caso ad una disfunzione del fegato come sospettava il nostro medico?
Grazie dell'attenzione.
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  











NOTIZIE PER LA SALUTE

Giornata mondiale contro l’epatite virale 28 luglio 2012 Giornata mondiale contro l’epatite virale 28 luglio 2012

Ricorre domani la seconda Giornata mondiale contro l’epatite virale, nata nel 2010 nel corso dell’As...

EPATITE D (HDV)

L'Epatite D (HDV) è causata da un virus particolare che non può sopravvivere senza la ...

Giornata mondiale contro l’epatite: sconfiggerla entro il 2030 Giornata mondiale contro l’epatite: sconfiggerla entro il 2030

400 milioni di persone solo in Europa hanno l’epatite virale, 1 persona su 20 sa di essere malata, o...

EPATITE E (HEV)

L'Epatite E (HEV), molto simile al virus A, si trasmette attraverso acqua e cibi contaminati, non di...





ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.