Atlante Anatomico » Patologie » EPATITE D (HDV)
L'Epatite D (HDV) è causata da un virus particolare che non può sopravvivere senza la presenza del virus B. Rende più gravi i sintomi dell’epatite B.
L’epatite virale è causata dall’attacco delle cellule del fegato da parte di virus epatotropi (virus che hanno come bersaglio gli epatociti).
L’epatite virale può anche essere causata da numerosi altri virus tra cui: il virus di Epstein-Barr, il Citomegalovirus (CMV), il virus Herpes simplex e il virus varicella-zooster.
La diagnosi viene effettuata analizzando nel sangue la presenza degli anticorpi diretti contro gli antigeni del virus responsabile dell’infezione.
I medici consultabili appartengono ad una libera scelta di abcsalute.it e non sono integrati nella sintergia "Atlante Anatomico Dinamico" con l'Università LA SAPIENZA
Angiomi-iperplasia nodulare focale e fivet
Citomegalovirus sintomi epatici
Hcv e raccomandazioni - urgente
L'immunologia opera nell’ambito delle scienze biomediche con lo studio e la cura delle infezioni e delle deficienze nella…
Cos’è l’immunodeficienza? È una condizione patologica di alterazione del sistema immunitario che si…
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 04/01/2025 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.