Buongiorno, e grazie anticipatamente a chi mi dedicherà un po' di tempo e mi darà qualche consiglio! Inizierò più o meno dal principio, dal 12 dicembre 2009, quando ho deciso che avrei smesso di fumare assecondando così le sollecite richieste del mio corpo e dei vari organi che lo compongono. Diciamo che finalmente mi ero accorta che soffrivo di stitichezza (grazie e mia madre), che l'acne, mai avuta nemmeno in adolescenza, ne era probabilmente la conseguenza più evidente. A tutto ciò si aggiungevano frequenti e sibillanti fitte alla parte superiore del fianco destro, un continuo senso di stanchezza, poca voglia di fare in generale, difficoltà nella concentrazione e irregolarità e anomalie nel ciclo mestruale. Era ora di cambiare: smisi di fumare, di bere caffè, esclusi quasi subito le proteine animali dalla dieta in quanto notavo peggioramenti ogni volta che ne consumavo e cominciai la dieta vegana con qualche digiuno di tre giorni. Osservai graduali e notevoli miglioramenti, ho risolto quasi tutti i problemi che avevo. Oggi sgarro qualche volta, solo quando sono in vacanza o in occasioni conviviali, con qualche assaggio di formaggio, di panna acida, di kefir o di salmone affumicato, ma sono e resterò fermamente vegana. C'è tuttavia una situazione che non so come risolvere, molto ostinata e che vanifica in gran parte questo mio lavoro di pulizia e di benessere: un fegato pigro, affaticato, pesante che non lavora insomma, la bile è poca e aumenta o diminuisce in base a ciò che mangio, lo si nota dalle feci e dal transito intestinale lento e incompleto. Da poco sono tornata dalle vacanze e ho portato con me un prodotto che si chiama Hepa Merz, lo uso da una settimana, due bustine la sera con due compresse ayurvediche per il fegato e due di Sillimarina 1000...la sensazione di leggerezza è paragonabile solo con i miei ricordi di quando avevo 12 anni e giocavo a pallavolo, svuotamento dell'intestino e digestione impeccabili. Già precedentemente avevo assunto le capsule ayurvediche da sole e mi avevano fatto effetto ma con Hepa Merz è tutto perfetto. Unico problema, in Italia non si trova e in internet non trovo la giusta quantità in milligrammi di principio attivo, l'unica cosa che so è che è composto da L-Ornitina L-Aspartato e qualche additivo (purtroppo) e non saprei come poterlo sostituire: il suo nome è Hepa-Merz 3000 bustine. Sarei veramente lieta se qualcuno volesse aiutarmi. Buona giornata
|