Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
libero11
Utente di ABCsalute.it
Gentili operatori
nel 2008 da un esame ematico ho rilevato Ab anti HBc positivo con HBsAg (quantitativo) 0.00.
Ho subito voluto approfondire con Ab anti HBs (quant) 832, HbeAg negativo, Ab anti HBe negativo e HBV-PCR(quant) non rilevabile.
Nel 2011 HBsAg negativo, anti HBs 1035, anti HBc positivo, HBeAg negativo e anti Hbe negativo.
Dopo un pò gli anti HBs sono a 288 nel 2015.
Alla luce di tutto ciò vi chiedo:
in vista di concorsi che sto svolgendo nella P.A. e nel caso io venga assunto e sottoposto ad esami ematici per l'idoneità, posso ritenermi tranquillo? Cioè, non dovendo io fare il vaccino per evidente guarigione posso ritenermi vaccinato e quindi idoneo alla mansione? Se non potete rispondere voi a questa domanda almeno vogliate rivedere la mia situazione alla luce dei dati che vi ho mandato ed esprimere un parere in merito al quadro clinico.
Mi consigliate esami specifici?
grazie

1 messaggio
Rispondi all’argomento

NOTIZIE PER LA SALUTE

Il vaccino antitetanico e quello anti-pertosse sono somministrati in forma trivalente

Il vaccino anti-tetanico interessa una tossinfezione dovuta alla tossina di Clostridium tetani, baci...

Immunoterapia: terapia di attivazione o potenziamento delle difese immunitarie Immunoterapia: terapia di attivazione o potenziamento delle difese immunitarie

L'immunoterapia è una terapia che crea uno stato di immunità verso una malattia tramit...

Poliomielite: nuovo vaccino per debellare la malattia entro il 2017 Poliomielite: nuovo vaccino per debellare la malattia entro il 2017

In 155 paesi del mondo la poliomielite continua a essere una malattia da temere, e a oggi la sola cu...

Il vaccino anti epatite B immunizza per circa 15-20 anni

L’Epatite B, a cui si riferisce lo specifico vaccino anti epatite B, ha una larga diffusione i...

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.