Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
daniele79
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Salve sono un uomo di 37 anni vivo a catania e sono qui per descrivere la mia situazione fisica che mi trascino da tanti anni.
All'eta' di 20/21 anni incomincio a soffrire di diarrea (scariche al giorno dalle 4 alle 7 volte) , debolezza, stanchezza.
Pensavo fosse un virus , ma la diarrea persiste, cosi mi rivolgo ad un dottore che mi consiglia di ricoverarmi in ospedale medicina interna per effettuare controlli mirati.
Mi fanno diversi esami al sangue, gastroscopia e colonscopia con biopsie multiple.
Risultati: SINDROME DISNUTRIZIONALE IN SOGGETO CON LINFAGECTASIA ILEALE E DUODENALE.DUODENITE CRONICA ASPECIFICA.
Ero speranzoso ,dopo aver trovato una causa, di trovare le cure e finalmente riappropriarmi della mia vita come in passato.
Chiesi al dottore a cosa era dovuta questa linfagectasia ma il "luminare" mi rispose con questa frase " a volte i dottori si trovano davanti a un muro e non sanno cosa fare, cosi ti consiglio di andare in un centro specializzato per malattie del malassorbimento.
Perse le speranze, tramite un amico di famiglia, vengo ricoverato a Milano all' Ospedale Maggiore dove vengo sottoposto a diversi esami clinici e strumentali:

ESAMI EMATOCHIMICI; nella norma

Ecografia addome superiore:tutto nella norma e minima quantita di versamento addominale libero in FID.

Gastroscopia; presenza di H. Pylori

Rientro a Catania e incomincio la terapia di eradicamento del virus.
eseguo le analisi dopo terapia esito negativo.

Il mio stato di salute non migliorava anzi peggiorava.Incominciano strani e bruttissimi sintomi : una sorta di visione doppia, non sentivo il beneficio del sonno, stanchezza estrema, ansia .
Ero allo stremo , non sapevo cosa fare e a chi rivolgermi.
Tanti sono stati i dottori consultati ma sempre era una diagnosi: ansia depressione colon irritabile.Mi sentivo tanto arrabiato dentro me , perche' non mi sentivo affatto depresso (io volevo VIVERE come sempre avevo fatto) , :evil: :evil: :evil:
Ho preso cosi tanti antidepressivi e psicofarmaci ma niente che mi dava sollievo (anzi a volte peggioravo molto),

Un bravo neuropsichiatra mi scrisse zoloft 50mg x 1 e alprazolam 0,25 x 2 al di e con questa cura e con l arrivo della mia prima figlia riesco a riprendere le redini della mia vita.Diciamo che ad oggi, ormai rassegnato ad accettare una diagnosi indescritta , mi sento abbastanza bene , tra alti e bassi.
Diciamo che ormai ho fatto abitudine ai sintomi, alla visione doppia , a quei disturbi visivi, a quelle diarree, a quelle stanchezza e debolezza. Ho accettato , anche se so che ce qualcosa che nessun dottore non ha individuato, di vivere cosi.

Preciso che ho scoperto di essere intollerante all Lattosio , di aver fatto la ricerca per la celiachia (negativa).
Ieri guardando una trasmissione alla tv di casi clinici misteriosi, sono rimasto letteralmente scioccato,da una donna che raccontava la sua storia. Era come se ero io a raccontarlo , stessi sintomi , stesse condizioni fisiche. Ma a differenza mia , anche lei pero' dopo tanti anni, ha trovato la causa:
ANEMIA PERNICIOSA.
Beh ora mi chiedo e' possibile che soffra di questa malattia????
La carenza di vitamina b12 , la mancanza del fattore intrinseco?
perche nessuno dei dottori ha mai fatto queste ricerche??
distinti saluti
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Colonscopia virtuale

La colonscopia virtuale indaga le pareti interne del colon attraverso le immagini di tomografia computerizzata in 3D: il medico vede il colon come se fosse un'animazione grafica in 3D. Questo esame ev...

Visita Epatologica

La visita epatologica è eseguita da uno specialista in gastroenterologia esperto nella valutazione dello stato di salute di fegato, cistifellea e vie biliari.Al pari delle altre visite mediche, quella...

Gastroscopia in sedazione profonda

La gastroscopia è un esame endoscopico che permette al medico di analizzare l’interno dello stomaco e del primo tratto dell'intestino per evidenziare la presenza di situazioni sospette o di eventuali ...

Colonscopia in sedazione profonda

La colonscopia, o rettosigmoidocolonscopia, è un esame diagnostico che permette l'osservazione totale e diretta delle pareti interne del colon. La colonscopia è un esame efficace per evidenziare la pr...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Anemia mediterranea

Detta anche talassemia, è una malattia ereditaria del sangue che, come altre forme di anemia, presen...

Anemia

L'anemia è la diminuzione dell'ossigeno negli organi e nei tessuti dovuta, essenzialmente, al calo d...

ANEMIE

Per anemia si intende la diminuzione della quantità di emoglobina totale presente nel sangue....

Anemia dello sportivo e anemia patologica Anemia dello sportivo e anemia patologica

L’anemia dello sportivo è uno stato clinico che è determinato da un basso livell...



TROVA LO SPECIALISTA



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.