Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Goldberg
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Salve, mi rivolgo a chiunque sappia aiutarmi (sono disperata), provvederò a chiarire se serve.
Studentessa, da 4-5 anni convivo con emicrania con aura (all'inizio veniva ogni 6 mesi, per poi lasciarmi stare per periodi più lunghi).
Da un anno e mezzo ho fastidi all'occhio sinistro (secchezza, indolenzimento, come avessi preso freddo, sensazione sassolino sotto la palpebra all'angolo interno), inizialmente sparivano quando smettevo di indossare lenti.
A Marzo, dopo altro episodio, l'oculista pensò fosse secchezza oculare, smisi di indossare lenti definitivamente. I fastidi sono diventati permanenti, diagnosi neurologo: "emicrania episodica con e senz'aura e cefalea tensiva con interessamento oculare in paziente con bruxismo. Lieve dolenzia I branca trigeminale sn e ATM sn". Prescritte max 6 gcc di Laroxyl e Relpax al bisogno. Iniziata cura fine Giugno, il fastidio si è alleviato ma ritornato fine Luglio, aumentata dose 10 gcc. Arrivata senza miglioramenti a 9gcc.
7 Agosto - attacco emicrania fortissimo (8 ore, mi sentii meglio una volta rigettato).
Medico di base, oltre Laroxyl, mi da Difmetre, preso per due giorni, nessun miglioramento.
8 Agosto - risonanza magnetica al cranio (mia iniziativa), responso: "presenza di formazioni calcifiche a livello della grande falce cerebrale in sede anteriore e di una minuta formazione extra-assiale in sede frontale sinistra (5mm), possibile espressione meningioma".
13 Agosto - dopo senso svenimento, nausea, febbretta, miodesopsie per alcuni giorni, neurologo diverso dice che possibile meningioma non ha connessioni con problemi occhio, mi da cura diversa: Duloxetina 30mg e Lyrica 25mg.
14 Agosto - Parto, atterro e comincio a vedere sfocato, come se gli occhi mi si incrociassero e non riuscissi a focalizzare, miodesopsie, fastidi occhio permangono, fotofobia.
17 Agosto - inizio Duloxetina. Passo mattinata in catalessi, esco e la vista peggiora, si aggiunge forte nausea. Smetto di prendere tutto.
Dal 22 Agosto ho fatto:
Corretto occhiali (miopia),visita oculistica, campo visivo, OCT, fondo oculare, nervo ottico, retina - tutto nella norma, risonanza con contrasto che riporta: "A carico falce cerebrale anteriore ad entrinsecazione sinistra si osserva ispessimento calcifico (20mm per max 6mm) senza potenziamento post mdc, non mostra caratteri evolutivi, da ritenersi di riscontro occasionale", Elettroencefalogramma (nella norma).
Oculista mi ha dato cortisone (Flantadin 30mg) per eventuale infiammazione una settimana fa, nessun miglioramento. Soffro di tiroidite cronica autoimmunitaria, anche se valori sono ancora normali, domani vado da endocrinologo, e farò esami ERG e PEV, mi hanno consigliato otorino e visita centro cefalee.
Non so più cosa fare, la vista è sempre sfocata, sento sempre attrito sotto palpebra e sensazione "sassolino", sempre fotofobia, miodesopsie, la parte sinistra della testa è sempre indolenzita, non riesco a leggere, uscire di casa. Ogni consiglio è prezioso. Grazie.
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Visita geriatrica

La visita geriatrica è una visita medica consigliata alle persone che hanno superato i 65 anni di età. Il geriatra effettua un normale controllo medico del tutto simile alle visite specialistiche di a...







NOTIZIE PER LA SALUTE

RETINOPATIA RETINOPATIA

Con il termine retinopatia si intendono tutte quelle malattie che colpiscono la retina (tessuto nerv...

Pedalare aiuta a migliorare la vista Pedalare aiuta a migliorare la vista

Claudia Lunghi dell’Università di Pisa e Alessandro Sale dell’Istituto di Neuroscienze del CNR di Pi...

L'invenzione che ci ha cambiato la vita. Il laser

Nel 1960 l'americano Theodore Maiman riuscì a realizzare il primo laser nel centro di ricerca...

Elettrofisiologia oculare

L'elettrofisiologia è un'analisi diagnostica che consente di indagare i fenomeni elettrici legati ad...



TROVA LO SPECIALISTA



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.