Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
dadissimo86
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 2
Buongiorno,
ho 29 anni e sono di Milano. Ho iniziato la mia lunga trafila di visite e ricoveri a Marzo del 2014. A Marzo del 2014, dalla mattina difficoltà nell'eloquio e tutta la parte destra addormentata (piede, gamba, braccio). Ho fatto vari esami (tac, rmn) tutti negativi. Mi hanno dimesso con una diagnosi di possibile epilessia e con la prescrizione del Keppra. A Giugno 2014, altro episodio: difficoltà nel parlare, parte destra del corpo tutta addormentata. Anche qui, tanti esami (tac, rmn, potenziali evocati, esami del sangue, visita cardiologica, oculistica). Qui riescono a trovarmi un pfo e inizia a Giugno del 2014 la mia emianopsia bitemporale. Dalle rmn e dalle tac, tutto negativo, trovano solo un pinealocitoma di 24mm e una cisti del solco collaterale dx. Sospendo il keppra perché escludono l'epilessia (tutti gli eeg negativi) ma rimangono senza darmi una spiegazione dell'evento. Tutto normale fino a Marzo di quest'anno...parte dx completamente addormentata. Nuovo ricovero a Legnano e emianopsia bitemporale rimasta uguale dal 2014. Tac negativa, rmn negativa a parte il pinealocitoma rimasto identico e la cisti del solco collaterale dx, potenziali evocati visivi mostrano una latenza più marcata del nervo ottico di sn. Anche qui...nessuno si spiega l'origine di questa emianopsia. Diagnosi di dimissione: sospetta aurea sensitiva in pfo, emianopsia bitemporale. Il 26 marzo 2016 l'occhio sn si spegne completamente. Accesso in ps...visita oculistica nella norma...occhio indenne ma spento. Mi dicono di fare una rmn del chiasma lttico e della sella turcica. Negativa anche questa, non si vede nulla.
Io ho un occhio spento (il sx) e un occhio a metà (il dx)....non riesco a trovare nessuno che riesca a capire il mio problema.
Grazie e scusatemi per le troppe parole
 
Prof. Dr Alfio Giovanni Patanè
WB995
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 231
Il caso è molto complesso ed a mio giudizio varrebbe la pena un ricovero presso un Ente ospedaliero neurologico.
Cordiali saluti

_________________
Prof. Dr Alfio Giovanni Patanè
    95128 Catania
    Via Caronda 460
    Tel.095/430661
    neurologopatane@email.it
http://www.alfio-g-patane.abcsalute.it
 
2 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Visita geriatrica

La visita geriatrica è una visita medica consigliata alle persone che hanno superato i 65 anni di età. Il geriatra effettua un normale controllo medico del tutto simile alle visite specialistiche di a...







NOTIZIE PER LA SALUTE

ACUTA ULCERAZIONE NECROTIZZAZIONE

Forma grave di gengivite....

SINDROME DEL TUNNEL CARPALE SINDROME DEL TUNNEL CARPALE

Per sindrome del Tunnel Carpale si intende una neuropatia (patologia che colpisce il Sistema Nervoso...

Quali sono le complicanze del flebolinfedema? Quali sono le complicanze del flebolinfedema?

Le complicanze del flebolinfedema sono: l’erisipela, che e causata da un’infezione dei l...

LABIRINTITE PURULENTA

La Labirintite Purulenta è associata alla meningite che colpisce i bambini fino ai 2 anni, pu...



TROVA LO SPECIALISTA



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.