Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Andrea007
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 3
Gent.le dottore,
per 2 volte mi è successo che improvvisamente durante una riunione di lavoro o mentre stavo lavorando al pc improvvisamente faticavo a mettere a fuoco come se fossi stato abbagliato dal sole. Questa cosa mi dura circa 20-30 min.
Ho fatto 2 visite oculistiche entrambe negative. Una tac cranica senza contrasto sempre negativa e una visita neurologica negativa.
Sono estremamente spaventato di avere qualche cosa di grave a livello neurologico. Può essere un problema circolatorio?
Io ho fatto ECG e controlli pressori vari. Adesso mi dicevano di fare dopler vasi carotidei ma ho 39 anni.
E' una cosa grave? E soprattutto cosa può essere?
Grazie e buona serata
Andrea
 
Prof. Dr Alfio Giovanni Patanè
WB995
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 231
Gentile Signore,
per valutare scrupolosamente gli esami a cui sottoporsi, per accertarsi che non vi sia un eventuale ostruzione al flusso del sangue o una possibile ernia cervicale o altre possibilità, occorre che lei si sottoponga ad una visita presso un neurologo vascolare.
Cordiali saluti

_________________
Prof. Dr Alfio Giovanni Patanè
    95128 Catania
    Via Caronda 460
    Tel.095/430661
    neurologopatane@email.it
http://www.alfio-g-patane.abcsalute.it
 
Andrea007
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 3
Gent.le dottore,
ho fatto visita neurologica e dopler tronchi carotidei. Il tutto è' risultato negativo. L'unica ipotesi e' stata quella di emicrania con aurea.
Grazie
Andrea
 
3 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Visita geriatrica

La visita geriatrica è una visita medica consigliata alle persone che hanno superato i 65 anni di età. Il geriatra effettua un normale controllo medico del tutto simile alle visite specialistiche di a...







NOTIZIE PER LA SALUTE

SINCOPE SINCOPE

La sincope è un'improvvisa perdita di coscienza transitoria caratterizzata dal fatto che il p...

GLAUCOMA CRONICO AD ANGOLO CHIUSO

Si ha per improvviso blocco del deflusso dell'acqua e ciò se non curato in tempo, porta a cec...

Cataratta: processo di perdita della trasparenza del cristallino dell’occhio Cataratta: processo di perdita della trasparenza del cristallino dell’occhio

La cataratta è un processo di perdita parziale o totale della trasparenza del cristallino del...

Occhiali 3D: così sono sicuri

Gli occhiali per vedere i film 3D non danno problemi alla vista, anche perchè si usano da ben...



TROVA LO SPECIALISTA



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.