Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
jerry25
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 5
Buongiorno dottori. Soffro da due anni di forti stati d’ansia. Ho iniziato la terapia da circa due anni con: anafranil 75 mg 3 compresse al giorno, sertralina 50 mg 1 al mattino e 1 + metà la sera, tavor 5 mg al giorno. Dopo 2 mesi la terapia è stata modificata anafranil 75 mg 3 compresse al giorno, sertralina 50 mg 3 volte al giorno, lorazepam 1 mg 3 volte al giorno ed è questa la terapia attuale. Dopo un mese di cura è sono cominciati i problemi : disturbi continui che non mi fanno condurre una vita normale e parlo di: vertigini, ansia, dolori alle braccia e alle gambe, stanchezza, fiato corto, tachicardia, ronzio orecchio. Insomma al minimo sforzo che compio anche una passeggiata breve o addirittura stando fermo si scatenano questi disturbi primo fra tutti dolori a braccia e gambe, ma soprattutto le vertigini non mi danno tregua. Ho fatto dei controlli prescritti dal medico come analisi del sangue, elettrocardiogramma, visita otorino, ecocolordopper tsa e arti inferiori. Da questi controlli non è emerso niente tutto ok tranne che una semplice malocclusione dentaria. Il cpk controllato una settimana fa risulta 526 e poi rifatto dopo 10 giorni è raddoppiato 1100 senza compiere nessun tipo di sforzo. Poi ho prenotato sempre sotto prescrizione medica un elettromiografia degli arti per luglio. Mi rivolgo a voi neurologi nella speranza che mi indichiate una strada per migliorare le mie condizioni.
 
Prof. Dr Alfio Giovanni Patanè
WB995
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 231
Salve,
occorrerebbe aggiornare la terapia per trovarne una con minore numero di effetti collaterali.
Cordiali saluti

_________________
Prof. Dr Alfio Giovanni Patanè
    95128 Catania
    Via Caronda 460
    Tel.095/430661
    neurologopatane@email.it
http://www.alfio-g-patane.abcsalute.it
 
jerry25
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 5
Grazie Dott. ma lo psichiatra ha detto che i valori del cpk elevati non dipendono dalla terapia. Ho fatto anche una visita neurogica completa al termine della quale il neurologo mi ha detto di fare appena possibile un elettromiografia ai 4 arti e poi anche altri accertamenti. C'è una marcata debolezza degli arti e difficoltà pure nel girare il braccio. I muscoli bruciano persino quando faccio un piano di scale come anche le vertigini si presentano al minimo sforzo che compio. Che ne pensate?
 
3 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Visita geriatrica

La visita geriatrica è una visita medica consigliata alle persone che hanno superato i 65 anni di età. Il geriatra effettua un normale controllo medico del tutto simile alle visite specialistiche di a...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Lesione bianca della lingua da protesi incongrua

Il presente caso clinico vuole confermare la validità della metodica neuromuscolare nel confe...

Caso protesi totale

Il presente caso clinico vuol portare un contributo alla conferma della validità della metodi...

Meccanismo d'azione Neuromuscolare del bite plane in pazienti bruxisti

Unica terapia non farmacologica per pazienti bruxisti e sofferenti di cefalea, il bite palne da un l...

Miastenia: patologia caratterizzata da debolezza muscolare Miastenia: patologia caratterizzata da debolezza muscolare

La miastenia è una patologia che si manifesta con la progressiva debolezza dei muscoli volont...



TROVA LO SPECIALISTA



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.