Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Fronzi
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 18
http://www.brainmindlife.org/incorsoslawelbycoscioni.htm

Un Saluto agli Utenti del Forum, ho svolto una ricerca sulle cause e cure delle malattie neurodegenerative fra le quali la malattia neuromuscolare SLA, e, pensando che può essere utile indicare quello che ho capito svolgendo la ricerca, scrivo in sintesi certe realtà facilmente verificabili dalle Persone interessate alla discussione. Posso consapevolmente indicare che, la SLA è causata dalla CARENZA di Ossigeno Disciolto Paramagnetico nel sangue la cui diminuzione è indicata dalla riduzione inizialmente transitoria della pO2 arteriosa.
La carenza di Ossigeno Disciolto Paramagnetico si verifica svolgendo certe attività occupazionali affaticanti e continuate nei mesi e negli anni, che possono definirsi Attività Anaerobiche Prolungate, praticando le quali, soggettivamente, a causa dei frequenti sforzi fisico-motori, le Persone trattengono alcuni secondi il respiro, attuano lo sforzo fisico con abituali e frequenti brevi apnee, causandosi ripetute DESATURAZIONI di Ossigeno nel sangue verificabili controllando la propria saturimetria.
Infatti, alcune attività di lavoro o sportive affaticanti riscontrate dalle ricerche Epidemiologiche svolgendo le quali la SLA si riscontra più frequentemente sono: giocatori di Calcio, di Football, di Baseball, Maratoneti, poi la Sla si riscontra anche in attività di lavoro faticose, alcune sono: Sollevatori di pesi, Agricoltori, Saldatori, Selvicoltori, ma anche Giocolieri, Ballerini, Stuntemen, e altre attività affaticanti e continuate praticando le quali alcune Persone si causano la frequente carenza di ossigeno disciolto paramagnetico a causa della quale si RIDUCE l'attività bioelettrica della Corteccia Cerebrale Motoria, causando il deterioramento progressivo soprattutto dei Motoneuroni del Sistema Nervoso Centrale, provocando conseguentemente la Sclerosi Laterale Amiotrofica.
 
Fronzi
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 18
PREVENZIONE E CURA DELLA SLA

Riflettendo sulle cause della SLA ho capito che la malattia neuromuscolare è causata dalla carenza di Ossigeno Disciolto Paramagnetico che si verifica praticando le Attività Anaerobiche Prolungate, che possono essere occupazioni di lavoro o sport affaticanti e continuati, svolgendo i quali, talvolta le Persone, abitualmente, attuano gli sforzi fisico-motori con frequenti e brevi apnee, causandosi ripetutamente la carenza di Ossigeno Paramagnetico indicato dalla diminuzione della pO2 arteriosa.
Le alterazioni o mutazioni genetiche riscontrate finora dai ricercatori della SLA, sono conseguenti alla diminuzione di Ossigeno Disciolto Paramagnetico nel sangue, la cui carenza causa la RIDUZIONE soprattutto dell'Attività Bioelettrica Cerebrale provocando il deterioramento dei Motoneuroni e altre cellule del Cervello, causando in questo modo la neurodegenerazione progressiva e la conseguente atrofia muscolare che si riscontra nella malattia neuromuscolare SLA.
Possiamo capire che per non ammalrsi della SLA, quando si praticano le Attività Anaerobiche Prolungate, è sufficiente azionare bene i MUSCOLI VOLONTARI della respirazione, NON si riscontreranno le desaturazioni di Ossigeno Paramagnetico nel sangue (diminuzione della pO2) evitando in questo modo la riduzione dell'Attività Bioelettrica Cerebrale, proteggendoci così dalla Sclerosi Laterale Amiotrofica.
 
Fronzi
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 18
CURA DELLA SLA

http://it.wikipedia.org/wiki/C-PAP

Ai primi sintomi della SLA è bene attuare la terapia che consiste nella Ventilazione a Pressione Positiva d'Aria con la macchina ventilatrice C-Pap.
Con questa terapia aumenterà neuroprotettivamente soprattutto la pO2 Arteriosa Cerebrale, attuando un'automatismo che produce la CRESCITA di Nuovi Motoneuroni della Corteccia Cerebrale e altre Cellule del Cervello, che nel termine neurologico è indicata in Neurogenesi.
Insieme alla terapia con la macchina Ventilatrice C-Pap è bene attuare costantemente la Fisioterapia Riabilitativa, ricresceranno così più facilmente i Motoneuroni dell'area Cerebrale Motoria maggiormente utilizzata dall'azione muscolare dovuta alla Fisioterapia.
Dopo alcuni mesi di costante terapia con la Ventilazione a Pressione Positiva d'Aria la Persona potrà giovarsi di un netto miglioramento delle sue Condizioni Fisiche.
Buona Domenica
Pino Fronzi
 
3 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Visita geriatrica

La visita geriatrica è una visita medica consigliata alle persone che hanno superato i 65 anni di età. Il geriatra effettua un normale controllo medico del tutto simile alle visite specialistiche di a...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Italia, leader nella ricerca della sclerosi laterale amiotrofica Italia, leader nella ricerca della sclerosi laterale amiotrofica

Negli ultimi cinque anni l'Italia si è attestata tra i primi tre Paesi al mondo, dopo Stati U...

Sla: studio pilota per rallentare la malattia Sla: studio pilota per rallentare la malattia

La Sla, Sclerosi laterale amiotrofica, è una malattia degenerativa del midollo spinale per la quale ...

Staminali: al via campagna 'adotta una cellula' per ricerca malattie neurodegenerative Staminali: al via campagna 'adotta una cellula' per ricerca malattie neurodegenerative

Sviluppare la ricerca sulle cellule staminali cerebrali per la cura delle malattie neurodegenerativ...

Sla, Sclerosi laterale amiotrofica: proteste e possibilità di cure Sla, Sclerosi laterale amiotrofica: proteste e possibilità di cure

La Sla, Sclerosi laterale amiotrofica, in questi giorni è al centro di accesi dibattiti a causa del ...



TROVA LO SPECIALISTA



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.