Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Anna1982
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 2
Buongiorno, volevo un parere su questo problema che da circa 8 mesi mi disturba.
Ho 32 anni, Vivo in Germania da due anni e lo scorso anno a giugno mi sono operata ai denti del giudizio. L’estrazione del dente sinistro dell’arcata inferiore é risultata difficile, ho contratto molte volte infezioni che ho curato varie volte con antibiotico.
A sei mesi circa di distanza ho sempre avuto una strana sensazione all’arcata inferiore, non era un vero e proprio dolore, ma come se ci fosse qualcosa sotto che mi desse fastidio, e all’interno della bocca spesso si gonfiava la parte dove era stato estratto il dente nell’arcata sinistra inferiore.
Mi sono rivolta al mio dentista che dopo vari esami mi assicura che é tutto a posto e che il fatto che si gonfiasse era normale.
Poco tempo dopo iniziano i grossi problemi, i linfonodi del collo si gonfiano e anche quelli della clavicola sinistra e comicio ad avere molta stanchezza, e un dolore che parte da sotto l’orecchio sinistro e si irradia fino alla spalla soprattutto lungo il trapezio. Mi sottopongo a due ecografie e i linfonodi risultano ingrossati e mi trovano una ciste all tiroide, ma mi assicurano che é sotto controllo, faccio le analisi del sangue e il medico mi dice che c’é un infezione in atto, alché mi prescrive di nuovo antibiotico, poi il mio sistema immunitario si indebolisce molto e mi viene una una forte laringopatia, perdo la voce e finisco in ospedale. Mi fanno tutti i controlli mi danno cura di cortisone e antibiotico.
Distrutta, passo l’inverno e decido di cambiare il mio lavoro che risulta per me fisicamente pesante attribuendo i dolori alla spalla, alla fatica che facevo al lavoro.
Il problema persiste, vado dal medico di nuovo e mi dice di andare da un ortopedico che a sua volta mi fa fare un MRT e della ginnastica correttiva per il braccio in questione. Sono passati tre mesi di fisioterapia e ad oggi, non muovo bene il collo,mi sveglio al mattino sempre con dolori muscolari ho un dolore fortissimo alla spalla sinistra e non so più che fare cosa è successo nel mio corpo da quando mi sono operata a i denti, ho bisogno di aiuto, che tipologia di esami devo chiedere al medico di farmi fare, visto che non si riesce a risolvere il problema? Grazie e scusate lo sfogo.
 
Dr Daniele Chiesa
VP240
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 2
buongiorno ,da quanto esposto e non avendo alcun dato anamnestico storico sulla situazione cervico cranio mandibolare della paziente e sulle sue condizioni occlusali, un ipotesi fattibile è quella di uno scompenso muscolo- fasciale cervico- cranio mandibolare dovuto allo stress muscolo fasciale dell'intervento ( obbligo di apertura forzata per lungo tempo),di un sistema ostero artro muscolare che ,probabilmente già "lavorava" al limite.
Utile potrebbe essere un trattamento osteopatico fasciale e, nel caso che l'occlusione non sia in ordine, uno studio gnatologico mirato.

_________________
Dr Daniele Chiesa
    16129 Genova
    Via A. Cecchi 4/13A
    Tel.010.5533216
    info@studiochiesagenova.com
http://www.profacdanielechiesa.abcsalute.it
 
2 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Devitalizzazione dentale

Quando il dente è attaccato da una carie profonda o subisce altri traumi, i batteri prolificano in profondità fino a popolare e infiammare la polpa dentale. In questi casi, il dentista procede con la ...



cron




NOTIZIE PER LA SALUTE

Il dente del giudizio spesso causa di dolorose patologie Il dente del giudizio spesso causa di dolorose patologie

I denti del giudizio sono quattro molari che crescono sia nell’arcata superiore che in quella ...

Dente del giudizio: rischi ed estrazione Dente del giudizio: rischi ed estrazione

I denti del giudizio sono gli ultimi quattro denti a spuntare tra i 17 e i 30 anni, sono detti anche...

Per una corretta igiene orale controllare presto i denti dei bambini Per una corretta igiene orale controllare presto i denti dei bambini

All’uomo spuntano due tipi di denti, i primi sono quelli da latte chiamati decidui che crescon...

Devitalizzazione dentale

Quando il dente è attaccato da una carie profonda o subisce altri traumi, i batteri prolificano in p...



TROVA LO SPECIALISTA

Studio Medico Dr Patrizia Tesei

L’Odontoiatra di Pavia  Dr.ssa Tesei collabora con il Dr Fr...

Centro Atlas - Dr Rosanna Di Giosaffatte

Centro di Medicina Funzionale a Pescara. Il Centro Atlas è diretto dalla ...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.