Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
giorgetta86
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Salve,

sono una runner che di solito corre su lunghe distanze con allenamenti di 10km ogni 3 giorni. Fino ad un mese e mezzo fà seguivo il mio programma di allenamento in modo più leggero essendomi trasferita di nuovo in Italia da poche settimane e avendo rallentato l'allenamento negli ultimi 2 mesi.

Dopo una corsa tranquilla di un'ora (9km), negli ultimi 20 min ho avvertito un dolore forte lateralmente al ginocchio dx con successivi problemi deambulatori. Dopo un stop di 3 settimane ho riprovato a correre e stesso risultato.

La risonanza presa ieri descrive: moderata meniscopatia postero mediale in assenza di lesioni a tutto spessore. lieve sinovite reattiva anche con modesto impegno fluido nel recesso gastrocnemio-semimembranoso. Rotula in posizione alta ai gradi di flessione in esame. Ispessita la plica medio-patellare. Non si osservano focolai edemigeni delle strutture scheletriche compresse nel campo di vista dell'esame. Non lesioni delle strutture legamentose del pivot centrale e dei legamenti collaterali. Nei limiti l'apparato estensione tendineo.

Il ginocchio è stato già operato in artroscopia quando avevo 14 anni nel 2010, ipotesi menisco fratturato alla fine mia madre si ricorda che sistemarono la cartilagine della rotula essendo il menisco intatto.

Ho paura che la situazione non sia delle migliori, e rimango in attesa di avere qualche parere per capire meglio cosa mi aspetta.

Grazie mille per il vostro tempo.

Saluti
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Baropodometria

L'esame baropodometrico serve a misurare la pressione dei piedi su una superficie e permette di rilevare anomalie muscolo-scheletriche, odontoiatriche e ortopediche, ed è usato anche per valutazioni m...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Il ginocchio crea i movimenti di flessione-estensione e rotazione interna-esterna Il ginocchio crea i movimenti di flessione-estensione e rotazione interna-esterna

Il ginocchio. Il ginocchio è quell’articolazione che si trova tra coscia e gamba con le...

Dopo la corsa bevi proteine

Dopo 45 minuti di jogging o di corsa sul tapis roulant, meglio un piatto di pasta o una bistecca? S...

Laser Nd:YAG

La terapia con il Laser Nd:YAG viene utilizzata nel trattamento del dolore e nella riattivazione rig...

L’anca collega gli arti inferiori al tronco consentendo tre tipi di movimento L’anca collega gli arti inferiori al tronco consentendo tre tipi di movimento

L'anca. L'anca è l'articolazione che unisce ciascun arto inferiore al tronco ed è in g...



TROVA LO SPECIALISTA

Dr Giuseppe Fabrizio Morabito

VETRINA IN ALLESTIMENTO...

Casa di Cura San Michele

La Casa di Cura San Michele ha come caratteri distintivi la competenza professio...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.