Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Fabbio
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Da qualche mese ormai ho la puleggia della mano sinistra lesionata.
Questo infortunio l'ho avuto facendo arrampicata, verso fine gennaio, ho sforzato il dito su una presa e ho sentito un dolore non troppo forte al dito medio sinistro. Subito non credevo fosse un problema troppo grave, non sapevo neanche che tipo di infortunio potessi avere, non conoscevo l'anatomia della mano e non sapevo neanche dell'esistenza delle pulegge.
Con il passare del tempo il dolore non passava e sono andato dal medico, dopo più di un mese, verso inizio marzo, che mi ha fatto un'ecografia, mi ha detto che avevo la puleggia un pò sfibrata e mi ha detto di stare a riposo per 3 settimane. Io a riposo non ci sono stato e ho continuato ad arrampicare con il dito nastrato fino a fine giugno: da quel momento ho sospeso la mia attività sportiva per provare a vedere se la puleggia si potesse rimarginare, ho preso un tutore e ho tenuto il dito steccato per tre settimane.
Alla fine delle tre settimane sono tornato dal medico a fare l'ecografia e la puleggia non è ancora tornata a posto: dalle immagini dell'ecografia il medico mi ha fatto vedere che la puleggia c'è ma è molle e più spessa da un lato rispetta all'altro.
Ora ho tolto il tutore ma sono comunque a riposo e non sto sforzando la mano sinistra.
(Nel periodo tra marzo e giungo ho continuato ad arrampicare perchè con il dito nastrato non avvertivo alcun dolore. se è necessario ho le immagini delle due ecografie fatte)

la mia domanda è: la puleggia me la posso essere rovinata definitivamente? se può rimarginarsi basta stare a riposo per molto tempo o bisogna intervenre chirurgicamente?
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Baropodometria

L'esame baropodometrico serve a misurare la pressione dei piedi su una superficie e permette di rilevare anomalie muscolo-scheletriche, odontoiatriche e ortopediche, ed è usato anche per valutazioni m...







NOTIZIE PER LA SALUTE

PSORIASI PUSTOLOSA

La lesione tipica è una pustola di colore giallastro, di alcuni millimetri di diametro. Pu&og...

La nuova mano bionica fa ritrovare il tatto oltre al movimento La nuova mano bionica fa ritrovare il tatto oltre al movimento

Entro il 2013 un ventenne romano avrà l’onore di sperimentare la prima mano bionica che restituisce ...

Il danno psichico e le sue componenti

Il danno psichico. Nella giurisprudenza prevale la convinzione che il danno psichico sia sempre e ne...

Riabilitazione della lesione muscolare con l’apparecchio elettromedicale

La riabilitazione della lesione muscolare può essere trattata con un apparecchio elettromedic...



TROVA LO SPECIALISTA

Casa di Cura San Michele

La Casa di Cura San Michele ha come caratteri distintivi la competenza professio...

Dr Giuseppe Fabrizio Morabito

VETRINA IN ALLESTIMENTO...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.