Autore |
Messaggio |
Rei
Utente di ABCsalute.it
|
Salve riassumo la mia storia. Nel maggio 2014 ho fatto la ricostruzione lca ginocchio sinistro... tutto bene fino a quando nel febbraio 2015 ho dovuto rifare l'artroscopia per dei problemi di calcificazione che mi comportavano dolori al ginocchio quando lo piegavo.. Dopo l'artoscopia di febbraio.. oggi che è trascorso un anno... ho dolore nella parte dei fori dell'artroscpoia stessa... quando carico sul ginocchio... il mio medico mi ha detto tempo fa che questo dolore sarebbe passato col tempo.. ma è passato un anno.. qualcuno potrebbe dirmi cosa succede al mio ginocchio? Ho fatto una risonanza magnetica che non comunica nulla di grave.. ma io vorrei tornare a giocare a calcio... e così non posso... nemmeno corricchiare... attendo notizie
|
|
|
Rei
Utente di ABCsalute.it
|
potreste rispondere per favore.. grazie..
|
|
|
Dr Giorgio Pizzarello
abc1035
Medico di ABCsalute.it
|
Dalla sua storia si potrebbe pensare che il dolore in corrispondenza del foro artroscopico , di solito interno , possa essere dovuto ad una irritazione cronica del ramo infrapatellare sensitivo del nervo Safeno : è piuttosto raro ma può succedere e spiegherebbe il dolore ad appoggiare il ginocchio, di solito associato a disturbi della sensibilità della zona locale . Per altre eventuali motivazioni francamente dovrei poterla visitare per comprendere quale potrebbe essere la causa . Cordiali saluti Giorgio Pizzarello
_________________ Dott. Pizzarello GiorgioVia Alfredo Baccarini, 54 giorgiopizzarello@gmail.com http://www.drgiorgiopizzarello.abcsalute.it
|
|
|
Rei
Utente di ABCsalute.it
|
Salve dottore e grazie per la risposta. Purtroppo nessuno qui ci sta capendo niente.. so solo che è passato un anno ed io non posso riprendere la mia attività sportivo-agonostica. Infatti appena aumento la velocità di camminata.. e specifico camminata non corsa.. ho dolore proprio nei 2 punti in cui ho fatto l'artoscopia... con anche una sensazione di dolore nei pressi della rotula e del rotuleo. stessa cosa avviene quando carico per salire le scale... nessun problema di stabilità.. nessun cedimento.. solo dolore... che consiglia di fare?... premetto che ho fatto mille visite... e sono stanco.. molto stanco
cordiali saluti
|
|
|
Rei
Utente di ABCsalute.it
|
salve
Dottore una domanda... sull'ipotesi di legamento troppo corto??? che mi sa dire.. ?? può accadere?
Io ho fatto la ricostruzione lca nel 2014 da allora ho ancora problemi.
attendo risposta grazie
|
|
|
Rei
Utente di ABCsalute.it
|
potreste rispondere grazie
|
|
|
Dr Giorgio Pizzarello
abc1035
Medico di ABCsalute.it
|
È difficile risponderle senza visitarla , soprattutto in un caso come il suo , operato 2 volte. Non capisco che intende quando dice :"quando carico " ? .... O quando appoggia il ginocchio ? Perché in questo caso potrebbe avere un'irritazione cronica nel nervo infrapatellare sensitivo , ramo del N. Safeno!?!? Mi faccia sapere . Cordiali saluti Giorgio Pizzarello
_________________ Dott. Pizzarello GiorgioVia Alfredo Baccarini, 54 giorgiopizzarello@gmail.com http://www.drgiorgiopizzarello.abcsalute.it
|
|
|
Rei
Utente di ABCsalute.it
|
Salve dottore... intendo quando salgo le scale .. quando mi abbasso e mi piego... quando provo a fare degli squat... mi fa male all'altezza della rotula e dei due buchi di artroscopia. Sto prendendo degli integratori per la cartilagine.. va un pò meglio ma non posso tornare a fare sport... correre poi è un problema... risonanza magnetica non rileva nulla... Il quadricipite non è ancora potenziato.. proprio per via di questo dolore che non mi permette di potenziarlo.... Non so che fare... ho fatto tutte le visite possibile e l'ortopedico che mi ha operato.. dice che va tutto bene.. è che devo fare attività fisica... ma come faccio se ho dolore?
|
|
|
Dr Giorgio Pizzarello
abc1035
Medico di ABCsalute.it
|
Ribadisco il concetto che dovrei vederla,e,toccare il suo ginocchio per darle risposte certe . L'idea che mi vado facendo è la stessa di cui le ho già parlato : una irritazione cronica del nervo Infrapatellare , ramo sensitivo del nervo Safeno . Il Crociato corto avrebbe altri sintomi . Certo il Quadricipite è fondamentale ma , come dice lei , non è facile rinforzarlo ( solo in Isometrica o in acqua ) . Se si trattasse di ciò che dico io , bisognerebbe fare dei test : infiltrare sottocute dell'anestetico locale per vedere se , temporaneamente addormentato il nervo Infrapatellare non le dà più fastidio e poi eventualmente alcolizzarlo . Come vede però siamo sempre nelle ipotesi finché non riesco ad accertarmene . Cordiali saluti Giorgio Pizzarello
|
|
|
Rei
Utente di ABCsalute.it
|
Salve.. certo ha ragione.. sono ipotesi... comunque io sto iniziando un ciclo di sedute in piscina... farò presto una visita e casomai una ecografia. Il dolore sembra proprio sotto la rotula... le farò sapere l'evoluzione della cosa... la ringrazio nuovamente per la sua disponibilità. Cordiali saluti
|
|
|
Baropodometria
L'esame baropodometrico serve a misurare la pressione dei piedi su una superficie e permette di rilevare anomalie muscolo-scheletriche, odontoiatriche e ortopediche, ed è usato anche per valutazioni m...