Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
mauro
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Buonasera, soffro da anni di cervicale e mal di schiena.
Ultimamente cammino molto male, devo fermarmi a volte dopo pochi metri. Il mio medico curante mi ha prescritto la radiografia alla colonna cervicale-lombare.
Il referto e' il seguente:
Vistose note di discoartrosi osteofitica tra C5-C6, C6-C7 con scomparsa della fisiologica lordosi.
Discoartrosi osteofitica tra L5-S1. Piu' modesto impegno discale anche agli altri spazi. Lieve scoliosi lombare sn convessa con ruotazione dei corpi.
Vorrei gentilmente sapere che cure ci sono e se e' il caso di consultare anche un neurologo
Grazie per la cortese attenzione
Mauro
 
Dr Giorgio Pizzarello
abc1035
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 278
Caro Signor Mauro ,
i sintomi che descrive sono molto frequenti in persone con Cervicoartrosi e lombosacroartosi , certamente associate a discopatie a diversi livelli ; più inquietante se può confermarlo , il fatto che dopo un pò che cammina è costretto a fermarsi , perchè questo potrebbe configurare una sindrome più importante : " Claudicatio Intermittens " ! Queto può rappresentare un sintomo sia di origine Cervicale che Lombo-Sacrale .
Credo che Lei debba consultare presto un Neurologo o Neurochirurgo .
Cari Saluti
Giorgio Pizzarello

_________________
Dott. Pizzarello Giorgio
    00100 ROMA (ROMA)
    Via Alfredo Baccarini, 54
    06.784621
    giorgiopizzarello@gmail.com
http://www.drgiorgiopizzarello.abcsalute.it
 
2 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Baropodometria

L'esame baropodometrico serve a misurare la pressione dei piedi su una superficie e permette di rilevare anomalie muscolo-scheletriche, odontoiatriche e ortopediche, ed è usato anche per valutazioni m...







NOTIZIE PER LA SALUTE

VERTIGINE CERVICALE

La vertigine cervicale deriva da impulsi incoordinati che vengono inviati al cervello dai muscoli de...

Lordosi: sintomi, diagnosi e terapie Lordosi: sintomi, diagnosi e terapie

La lordosi è l'accentuazione patologica delle naturali curve lordotiche della colonna vertebr...

Neck school

La Neck School si occupa della prevenzione e terapia dei dolori cervicali, quindi  letteralment...

Spondiloartrite: forma di artrite caratterizzata dall’infiammazione della colonna vertebrale, soprattutto lombare Spondiloartrite: forma di artrite caratterizzata dall’infiammazione della colonna vertebrale, soprattutto lombare

La spondiloartrite rappresenta una serie di patologie che condividono alcune caratteristiche clinich...



TROVA LO SPECIALISTA

Casa di Cura San Michele

La Casa di Cura San Michele ha come caratteri distintivi la competenza professio...

Dr Giuseppe Fabrizio Morabito

VETRINA IN ALLESTIMENTO...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.