Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Pablo91
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Buona sera, da più di 2 anni ho un problema cha affligge il mio gluteo sinistro. Quando stò seduto, dopo circa 20/30 minuti mi viene un dolore (nella zona dell' ischio-crurale) che dopo poco si estende a tutta la gamba e mi costringe ad alzarmi almeno per 10 minuti. Premetto che non ho formicolio e il mio medico curante, dovo avermi controllato, esclude sia sciatica. Voi cosa ne pensate? cosa potrebbe essere?
grazie a tutti
 
Studio Sintesis
www2043
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 34
Gentile utente, le informazioni da lei comunicate non sono sufficienti ad emettere un parere senza il conforto della visita diretta. Dato il perdurare della sintomatologia le consiglio di farsi visitare da uno specialista ortopedico ed eventualmente da un posturologo.
Cordiali saluti
dr Carlo de Michele

_________________
STUDIO SINTESIS
    00100 ROMA (ROMA)
    Via Nomentana, 13
    06.44250073
    info@studiosintesis.it
http://www.studiosintesis.abcsalute.it
 
Dr Giorgio Pizzarello
abc1035
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 278
Il collega che Le ha risposto ha ragione : le informazioni cliniche sono insufficienti ; in casi come questo la visita clinica del paziente è fondamentale ; comunque l'idea che mi viene in mente leggendola , è un disturbo locale dello Sciatico nel suo passaggio dietro agli extrarotatori dell'anca , naturalmente , prima di formulare una diagnosi di questo tipo , in realtà non così frequente , sarà necessario escludere tutte le altre possibili cause , decisamente più frequenti , in primis , un problema lombo-sacrale .
Cordiali saluti
Giorgio Pizzarello

_________________
Dott. Pizzarello Giorgio
    00100 ROMA (ROMA)
    Via Alfredo Baccarini, 54
    06.784621
    giorgiopizzarello@gmail.com
http://www.drgiorgiopizzarello.abcsalute.it
 
3 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Baropodometria

L'esame baropodometrico serve a misurare la pressione dei piedi su una superficie e permette di rilevare anomalie muscolo-scheletriche, odontoiatriche e ortopediche, ed è usato anche per valutazioni m...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Come si fa un’iniezione? Come si fa un’iniezione?

Può capitare di dover fare delle iniezioni per un periodo limitato di tempo e non avere a disposizio...

Nevriti

Infiammazioni che riguardano i distretti nervosi, sia periferici che cranici. Se colpiscono un solo ...

Vita sana e tranquilla per riconoscere i sintomi dell'infarto Vita sana e tranquilla per riconoscere i sintomi dell'infarto

L’infarto è una necrosi ischemica del miocardio, ossia una necrosi del tessuto muscolar...

Anoscopia

L'anoscopia è un esame diagnostico che si effettua con l'introduzione nel canale anale di un anoscop...



TROVA LO SPECIALISTA

Casa di Cura San Michele

La Casa di Cura San Michele ha come caratteri distintivi la competenza professio...

Dr Giuseppe Fabrizio Morabito

VETRINA IN ALLESTIMENTO...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.