Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Cassandra13
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Buongiorno, voglio essere più coincisa possibile riguardo la mia storia clinica benché non sia facile. Ho 37 anni e dai 30, per una sospetta depressione minore, ho preso antidepressivi, una lista interminabile, senza mai trovare giovamento, anzi andando sempre a peggiorare sempre seguita da vari psichiatri. A 34 anni si ipotizza un disturbo ciclotimico, pertanto agli antidepressivi viene aggiunto uno stabilizzante dell’umore, senza successo. Poco tempo fa il miracolo. Interpello un “luminare” del disturbo bipolare che magistralmente decide di togliere tout-court gli antidepressivi ed introdurre litio ed Olanzapina. Sto bene sin da subito, sono attiva e motivata come ormai mi sentivo da secoli, purtroppo però accuso un notevole ed ingiustificato aumento di peso, 5 kg in meno di un mese che vanno a sommarsi all’ulteriore sovrappeso acquisito negli anni della presunta depressione. Sono alta 164 cm e peso 93 kg, purtroppo a livello ponderale la situazione è ingestibile (I fascia obesità) e i farmaci non lasciano ben sperare per il futuro. Vorrei sospendere momentaneamente litio ed antipsicotico (li prendo da un mese) per avere il tempo di perdere peso durante il periodo estivo di 3 mesi. Non si tratta assolutamente di un capriccio estetico ma di una misura che mi consenta di tornare ad un peso gestibile per vivere serenamente anche i miei miglioramenti psichici in quanto il problema del peso VANIFICA in pratica i benefici ottenuti con la terapia. Ne ho parlato con il medico attuale ma mi piacerebbe avere altri riscontri, se possibile, visto che come ho imparato a mie spese la psichiatria non è una scienza esatta. Grazie anticipatamente per l’attenzione.
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  











NOTIZIE PER LA SALUTE

Dimagrimento

Perdita di peso e, più precisamente, perdita di massa adiposa. farmaci indicati: Becozym,Betacomples...

Lo stacanovista del lavoro

Lo stacanovismo (o stachanovismo) è una forma di gestione del lavoro ispirata a un ...

Come calcolare il peso ideale di un neonato Come calcolare il peso ideale di un neonato

Controllare e calcolare il peso ideale di un neonato è la preoccupazione di ogni neogenitore, perché...

Lo shopping fa dimagrire

Vuoi perdere peso? C'è una soluzione rapida e divertente: fare shopping. Lo rivela uno studio...



TROVA LO SPECIALISTA



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.