Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
aras
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Buongiorno, scrivo perchè sto vivendo un momento di grande confusione personale anche a causa di una situazione che si è creata con un mio amico, nonchè collega di lavoro..
A febbraio di quest' anno sono stata lasciata dopo 3 anni di storia..
Da quel momento molte persone mi sono state vicino ma in particolare questo mio collega con cui ho sempre avuto un certo feeling (io ho 31 anni lui 25)
Abbiamo instaurato un rapporto molto forte. Ci sentivamo tutti i giorni per ore, oltre che vederci a lavoro e in situazioni fuori dal lavoro solo io e lui. Era evidente che da entrambe le parti ci fosse un grande interesse ..palese anche all'esterno; infatti in molti si sono accorti di questa situazione ambigua..
Il problema è che lui è fidanzato da 5anni. E' la sua prima storia seria, abitano entrambi in un paesino e hanno moltissimi amici in comune oltre a condividere diverse attività sociali, insomma sono molto conosciuti come coppia. Lui in questo periodo non mi aveva mai dato segni che con la sua ragazza potesse esserci qualche problema, anzi diceva che era quella giusta, di essere innamorato ma queste parole stridevano rispetto al rapporto che aveva instaurato con me.
Pochi gg fa mentre eravamo a fare una passeggiata ad un certo punto mi confessa che con la sua ragazza va male, che sono due mesi che non lo fanno e nelle poche volte che si vedono lei preferisce fare altro mentre lui avrebbe voglia di fare l'amore. Gli ho chiesto come fosse prima di questo periodo il sesso, e lui mi ha confessato che la situazione non è mai stata rosea.
Oltre a questo lo aveva mandato in crisi anche il fatto che ultimamente riescono a vedersi poco, soprattutto a causa degli impegni di lei..
Insomma l'ho visto proprio stare male così all'improvviso, anche se mi diceva di voler ricucire il loro rapporto e di non voler arrendersi al primo intoppo.
Tre gg fa ci ho parlato e mi ha detto che si sono visti e hanno trovato dei compromessi, che lei dovrà rinunciare ad alcuni impegni in modo da potersi vedere di più..
io gli ho fatto notare che il nostro rapporto non era normale e lui mi ha detto che si è reso conto di aver esagerato ma lo ha fatto perchè era in crisi con lei, che ci tiene a me come amica..e che scherzava quando mi ha detto certe cose.Ad esempio, era arrivato a dirmi + volte che se non fosse stato fidanzato ci avrebbe provato con me, che non avrebbe saputo più come fare senza me, ha anche insistito in diverse occasioni per sapere se io sarei mai uscita con lui se non avesse avuto la ragazza etc...
Cmq alla fine della nostra chiacchierata dopo aver battuto in ritirata mi dice: ci pensi che casino sarebbe successo a lavoro se io non fossi stato fidanzato e noi avessimo portato avanti questa cosa???
a quel punto mi ha lasciato davvero senza parole....
ora tutto è cambiato tra noi.. non mi cerca più.. ed io mi sento in un certo senso presa in giro...
non so come comportarmi..
Chiedo un vostro parere sulla situazione..
Grazie mille
 
Dott.ssa Marcella Cannalire
WB1232
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 12
Gentile aras, ci credo che è rimasta senza parole! Quando circolano molte emozioni e molte parole nelle relazioni, a un certo punto, occorre proprio tener conto anche dei fatti, e a maggior ragione se risultano in contraddizione con emozioni e parole. Il suo amico da iniziali dichiarazioni, dimostrazioni e avvicinamenti è passato a un atteggiamento di chiusura. Si può pensare che aprirsi con lei gli abbia a permesso di verificare e affrontare la sua situazione di coppia ed anche avere conferme su di sé. Lei ha avuto un’involontaria funzione “psicoterapeutica” o maieutica (di far emergere qualcosa da dentro) per il suo amico! Che ha potuto così capire di voler riavvicinarsi alla sua fidanzata, forse anche spaventato dalle emozioni provate con lei e sicuramente dalle conseguenze (che lui immagina disastrose) sul lavoro.
Non è assolutamente detto che l’abbia presa in giro. Può essere stato tutto autentico e quello che anche lei ha provato fino a un certo punto è stato positivo. Avrà avuto un qualche fondamento e realtà, perché pensare che sia falso? Sicuramente non è stato molto carino a dirle che su certe cose ha scherzato: scivolone veramente inelegante.
Conservi il buono per sé, non reagisca chiudendosi o diffidando, ma attenzione a verificare mano mano i fatti. E una volta che i fatti si chiariscono occorre proprio prenderne atto.
In fondo “gli uomini son tanto fragili…” canta Mina e bisognosi di sicurezze. “Fatti di briciole che l’orgoglio tiene su” (brano "Anche un uomo").

_________________
Dott.ssa Marcella Cannalire
    20132 Milano
    Viale Lombardia 32
    Cell.3477912086
    macannalire@gmail.com
http://www.dssacannalire.abcsalute.it
 
2 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  











NOTIZIE PER LA SALUTE

Asma e sport

“Da qualche tempo mi hanno diagnosticato l'asma: posso continuare a fare sport?” L'eserc...

In tempo di crisi, come affrontare l'arrivo dell'anno nuovo? In tempo di crisi, come affrontare l'arrivo dell'anno nuovo?

Per le Pillole di Natale, abbiamo chiesto allo psicologo Dott. Alberto A. Borromeo quali sono l’atte...

Crisi economica e stress di genitori e figli

Crisi economica e stress. La crisi economica è una realtà che l’euro ha evidenzi...

Crisi economica e consumismo

Crisi economica e consumismo. Negli articoli precedenti abbiamo parlato degli effetti della crisi ec...



TROVA LO SPECIALISTA



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.