Salve a tutti, Sono nuova mi sono iscritta perché vorrei dei pareri sulla mia situazione. Sono una giovane studentessa prossima alla laurea triennale, soffro di ansia da quando ne ho memoria (ero la classica bambina che vomitava prima delle interrogazioni alle elementari, anche se poi ero la classica "secchiona"), nell'ultimo anno di liceo questi disturbi sono aumentati e sfociati in attacchi di panico, che mi hanno seguita anche nel primo anno di università (che sto frequentando fuorisede). Dal secondo anno ad oggi sono altalenante, alterno alti e bassi, i bassi soprattutto in corrispondenza degli esami (ansia da prestazione) e dei frequenti litigi con mia madre. Sono in cura da una psicoterapeuta che sotto mia richiesta non mi ha prescritto psicofarmaci ma solo aiuti naturali (sedivitax gocce e rescue remedy). La cosa che al momento mi affligge è questa: sto vivendo dei giorni di grande ansia e tristezza e mi sento incompresa dalle persone che mi amano. Mia madre si arrabbia moltissimo al telefono, mi urla che se voglio smettere di studiare sono libera, che ho scelto io di fare l'università, che sono matta e mi ricovereranno con il TSO. Il mio ragazzo (che vive insieme a me ed altri due coinquilini) sembra più comprensivo ma tende un po' a minimizzare ("Ma dai che vuoi che sia, è solo un esame, li hai passati sempre bene, andrà bene, che ti agiti a fare, vedrai quando dovrai lavorare...") io immagino che lo faccia con buone intenzioni, voglia mostrarmi che sto drammatizzando eccessivamente la situazione, ma vorrei che lui è mia madre capissero che non è una cosa che faccio intenzionalmente. Sono veramente agitata, ho davvero la tachicardia, mi sento davvero la nausea perenne... e so benissimo che non ne vale la pena, mA purtroppo non posso farci nulla. Questa situazione purtroppo è frustrante mi sento incompresa e le mie ansie peggiorano, temo che un giorno lui si stuferà di me e che non avrò mai un bel rapporto con mia madre. Come posso far capire loro quello che