Salve a tutti...Sono un ragazzo di 18 anni, alto 1,74 cm e che pesa, ahimé, 55-56kg. Voglio aumentare il mio peso a tutti costi, sono stufo di vedermi magro, voglio avere un braccio "normale" come quello di tutti quanti :lol: Potreste darmi alcuni consigli sulla dieta da seguire per arrivare al risultato il più breve tempo possibile? "Dieta" che seguo adesso: Colazione: Una tazza di latte con caffè. Ricreazione scolastica: 1 Panino con cotoletta di pollo fritta e bacon Pranzo: Un piatto di pasta, non so di preciso le dimensioni. Merenda: Latta di nuovo. Cena: Carne e pane, tanto pane, alcune volte anche un filone intero. CI tengo a precisare che frutta ne consumo poco e niente, perchè non ne vado matto, stessa cosa per pesce e verdure. Qualche consiglio su cosa migliorare? Grazie anticipatamente.
Dott. Simone Marata
WB1145 Medico di ABCsalute.it
Buonasera,
prima di tutto migliori la sua prima colazione, aggiungendo al latte e caffè dei biscotti secchi, oppure delle fette biscottate, dei cereali per la prima colazione etc.
Per il resto, le consiglio di non dedicarsi a mangiare a più non posso, perché non è la strada giusta. Deve piuttosto agire in questo modo: 1) aggiunga alla sua solita alimentazione (quella che le sta attualmente permettendo di mantenere il peso stabile) uno spuntino di 200-250 kcal in qualunque momento della giornata lei preferisca 2) si dedichi almeno 3-4 volte a settimana ad una attività fisica di potenziamento muscolare, perché non credo che il suo obiettivo sia ingrassare e basta, ma strutturare un fisico migliore 3) controlli il peso settimanalmente, cercando di aumentare circa 0,200-0,300 kg a settimana (che sono circa 1 kg al mese)
Va molto bene il nuoto, è uno sport completo che coinvolge tutti i distretti corporei. Le suggerisco di praticarlo privilegiando l'intensità dell'allenamento piuttosto che la durata, proprio per perseguire l'obiettivo di incrementare la massa muscolare.
Se vuole, infine, torni periodicamente a scrivere su questo post, mettendoci al corrente dei suoi progressi. Ciò le sarà di aiuto per mantenere con costanza l'impegno assunto e per avere di volta in volta consigli ulteriori. E servirà anche alle tante persone alla ricerca sul web di un confronto con esperienze simili alla sua.
Ciao,Sono un ragazzo magro peso dai 40 ai 45 kg Ho 15 anni, alto 1,63e mezzo vorrei aumentare di peso anche per avere un fisico "normale" come sport effettuo a casa per via del periodo con palestre chiuse, effettuo flessioni,trazioni,addominali, Come colazione assumo una tazza di latte con caffe e biscotti (fette biscottate,pancarrè,biscotti normali) Pranzo: Primo con pasta e condimento di quella giornata come(patate o zucchine o fagioli,etch..) Come secondo o cotoletta o hamburger oppure panino con prosciutto , Cena stessa cosa, piú incentrato sui secondi piatti differenti, sempre col primo peró. Invece come spuntino quello che cè dai biscotti,patatine a volte, o panini. Grz in anticipo, :D
Julisss
Utente di ABCsalute.it
Salve, sono un ragazzo di 13 anni, sono alto 1.63cm circa e peso tra i 37 e i 42kg, pratico calcio, però durante l'estate non si praticano più allenamenti e di conseguenza faccio meno sport. Comunque la sera faccio sempre dei giri con amici di lunghezza tra l'un chilometro. La mattina salto la colazione; per pranzo molto spesso mangio pasta; la merenda a volte la faccio e a volte no e per cena mangio quello che capita.. Io credo di mangiare in porzioni medie per una persona della mia età, e a volte faccio pure il bis, solitamente bevo bevande come Fanta.. Vorrei intraprendere degli esercizi che mettano in risalto i muscoli, specialmente quelli addominali e delle gambe; però sapendo di non essere in "forma" la cosa mi spinge a non iniziare, questa è la situazione di oggi.. :o Inizio a ringraziare coloro che mi aiuteranno a risolvere e a farmi diventare un ragazzo considerabile normale.. P.S. Se potete mi potreste consigliare rimedi che funzionino prima dell'inizio della scuola? Perché si, non voglio essere preso di mira.. Ancora grazie❤
La calorimetria indiretta è un esame strumentale che determina qual è il metabolismo basale di una persona, cioè il dispendio energetico che l'organismo a riposo affronta per svolgere tutte le sue fun...
Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali. Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.