Nel 1960 l'americano Theodore Maiman riuscì a realizzare il primo laser nel centro di ricerca di Malibu, in Florida. Due anni dopo lo strumento ha iniziato la sua carriera “medica” con un intervento di chirurgia oftalmica, per saldare una retina. Da allora, ne sono stati messi a punto diversi modelli, sempre più sicuri, precisi e per usi specialistici. Con il laser si cancellano le cicatrici, si correggono i difetti visivi, si eliminano i calcoli, senza contare le sue applicazioni industriali: senza i lettori al laser, per esempio, non potremmo utilizzare cd e dvd.
Per approfondire: Vedi link
Fonti:
È arrivato anche in Italia il pacemaker made in USA insensibile alle interferenze di cellulari, e sensori antitaccheggio: un…
Puliscono le arterie, tengono sotto controllo ipertensione e colesterolo, aiutano a eliminare la pancetta: i poteri delle noci sono…
Aderisci alle campagne per il risparmio energetico: fanno bene all'ambiente e al portafoglio. Inoltre, se fai del bene al pianeta ti…
Nel 1960 l'americano Theodore Maiman riuscì a realizzare il primo laser nel centro di ricerca di Malibu, in Florida. Due anni…
Se tendi a rimandare lel cose, tanto "prima o poi ce la fai", forse devi rivedere le tue priorità. Fallo con l'aiuto di una…
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 19/01/2025 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.