1- Se sei all'aperto stai lontana dai cartelli, per esempio quelli della fermata dell'autobus. Per gli esperti di Epicentro (Centro di epidemiologia) attirano i fulmini quanto gli alberi e i pali.
2- Meglio non aprire o tenere con te l'ombrello (e comunque oggetti lunghi e appuntiti). Se i fulmini sono davvero tanti, meglio bagnarsi e riprendersi l'ombrello quando tutto è finito.
3- Se non puoi raggiungere un posto al coperto, per esempio perché sei in un grande prato (ricorda: niente alberi!), la cosa migliore è stare ferme accovacciate a terra. Spegni il cellulare.
4- In casa sei al sicuro, ma stai lontana dall'acqua, che è un grande conduttore. Quindi, niente bagno, doccia o bucato a mano. Evita anche di usare il telefono fisso: l'elettricità corre sul filo...
5- In auto niente paura: sei in una gabbia protettiva (gabbia di Faraday), che scarica i fulmini a terra. Per sicurezza chiudi l'autoradio e non toccare le parti metalliche del cruscotto.
6- In aereo, ma anche in funivia, nessun pericolo: come l'auto, rappresentano una gabbia protettiva che scarica eventuali saette lontano dall'abitacolo. I telefonini vanno sempre spenti.
Per approfondire: Vedi link
Fonti:
Fratelli e sorelle sono il miglior antidepressivo naturale. Una ricerca della Brigham Young University (Usa) rivela come avere uno o…
Vi sono "portatori" di tubercolosi che non sanno di esserlo perché la TBC non dà sintomi anche se attiva. Ecco…
Altro che ufficio con la vicina di scrivania insopportabile e il capo che non te ne fa passare una... La tua vera fonte di stress…
Al cinema ti basta un "ti amerò per sempre" per cominciare a singhiozzare? A casa, i fazzoletti di carta sono strategicamente…
Da oggi sai come replicare alle amiche che non smettono di prenderti in giro perché non ti separi mai dal tuo portafortuna.…
1- Se sei all'aperto stai lontana dai cartelli, per esempio quelli della fermata dell'autobus. Per gli esperti di Epicentro (Centro di…
Acido lattico, muscoli stressati, infiammazioni alle articolazioni...Se hai esagerato con la palestra, prendi ogni giorno, per tre…
Chi soffre di disturbi del comportamento alimentare sa quanto sia importante poter contare su una struttura specializzata.…
È il gadget anti "peli-superflui" tra i più gettonati dalle donne occidentali. Rivoluzionario quanto basta a conquistare…
Che sia Joaquin Cortes, Ricky Martin, Roberto Bolle o il più scarso dei concorrenti di Ballando con le stelle, a un uomo che sa…
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 19/12/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.