Succo di acacia, barbabietola, allume e zafferano. Oppure mirra e bacche di mirto, miele e capelvenere. Se 17 secoli fa avessi chiesto al tuo parrucchiere di nasconderti i primi capelli grigi, ti avrebbe applicato degli intrugli vegetali. Perché le prime tinture risalgono all'impero Bizantino, sebbene i tonsores dell'epoca avessero appreso molto dagli Egizi, amanti delle colorazioni cosmetiche. Nel Rinascimento era di moda il biondo veneziano, ottenuto con fiori di lupino, saalnitro e zafferano. Difficile da riprodurre nelle sfumature, ai giorni nostri.
Ami gli happy hours? Invece di buttarti sui salatini, prova a sgranocchiare qualche pistacchio. Non solo è un antiossidante ma,…
Chi ha degli orari di lavoro elastici, senza il rigido vincolo di timbrare il cartellino, gode di una salute migliore e va meno…
Chi soffre di ovaio policistico, problema di origine ormonale fra le cause principali di infertilità, può trarre benefici…
Succo di acacia, barbabietola, allume e zafferano. Oppure mirra e bacche di mirto, miele e capelvenere. Se 17 secoli fa avessi chiesto…
In coppia ci si ammala meno. E ci guadagna soprattutto la nostra salute mentale, che accusa meno colpi bassi quali attacchi di ansia o…
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 19/12/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.