E pensare che doveva essere un dolcificante. Proprio così: l'autoabbronzante fu scoperto per caso verso la metà degli anni '50 dalla dottoressa Eva Wittgenstein. Studiando gli effetti del diidrossiacetone, una sostanza dolce indicata per i bambini diabetici, la scienziata scoprì che, se veniva a contatto della pelle, provocava macchie brune che non andavano più via. Da allora la cosmetologia ha fatto passi da gigante: da artificiose sfumature arancio a tintarella nature.
Per approfondire: Vedi link
Fonti:
Lui non sopporta quando passi tanto tempo al telefono con tua mamma? Digli di rassegnarsi: un quarto d'ora di chiacchierata telefonica…
L'Aloe Vera è una delle piante usate nelle cure dolci. “Ma anche nella medicina tradizionale: la sua efficacia è…
E pensare che doveva essere un dolcificante. Proprio così: l'autoabbronzante fu scoperto per caso verso la metà degli…
Usando almeno due volte al giorno dentifricio e spazzolino (anche elettrico, con movimento oscillatorio rotatorio) riduci del 70% i…
Il tuo corpo è costruito per resistere a stress, ansia e faticamentale molto meglio di quello maschile. Lo dimostra uno studio…
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 19/11/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.