Lo slogan scelto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per la Giornata Mondiale del donatore 2017, in programma per domani 14 giugno, è Cosa puoi fare? Dona sangue. Dona ora. Dona spesso. Un esplicito invito a rafforzare la donazione volontaria, periodica, responsabile e non remunerata, la fidelizzazione dei donatori, la flessibilità della donazione in relazione ai bisogni programmati e il coinvolgimento dei giovani.
Tra gli obiettivi dell’OMS c’è, in particolare, la cooperazione internazionale per assicurare la diffusione a livello globale dei valori della donazione volontaria e non retribuita, aumentando al contempo la sicurezza e la disponibilità di sangue necessaria tutto l’anno a garantire scorte sufficienti per emergenze e operazioni “di routine”.
Le celebrazioni ufficiali della Giornata Mondiale del donatore 2017 si terranno nella capitale del Vietnam, Hanoi, e saranno organizzate con la collaborazione dell’Istituto Nazionale di Ematologia e Medicina Trasfusionale (NIHBT).
Fonte e approfondimenti: www.who.int
Al 21 giugno, il solstizio d’estate coincide ogni anno con la Giornata nazionale per la lotta contro la leucemia, il linfoma e il…
Lo slogan scelto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per la Giornata Mondiale del donatore 2017, in programma per…
Controllati è l’invito che la SIU – Società italiana di Urologia – rivolge agli uomini a giugno, mese…
Il testo del decreto legge scuola relativo alle vaccinazioni obbligatorie è approvato dal Presidente Mattarella e pubblicato…
Control’asma week, dal 5 al 9 giugno 2017, è un evento promosso da Federasma e allergie onlus, la Società Italiana…
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 19/01/2025 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.