Controllati è l’invito che la SIU – Società italiana di Urologia – rivolge agli uomini a giugno, mese della prevenzione urologica.
Gli uomini si ammalano di più, più spesso e in forma più grave rispetto alle donne, e probabilmente ciò è dovuto al fatto che solo il 10%-20% dei maschi italiani si sottopone regolarmente a controlli medici mentre il resto della popolazione maschile italiana va dall’urologo solo in presenza di una conclamata malattia.
La prevenzione urologica aiuta a evitare l’insorgere della patologia o il suo aggravarsi. Con un corretto stile di vita – buona alimentazione e sport – è possibile tenere a bada, per esempio, i sei disturbi più frequenti tra gli uomini: prostatite, iperplasia prostatica benigna, tumore della prostata, calcolosi, infertilità e disfunzioni sessuali come disfunzione erettile, eiaculazione precoce.
Durante il mese della prevenzione urologica, la Società Italiana di Urologia offre la possibilità di effettuare visite e consulti gratuiti presso oltre 200 Centri urologici, pubblici e privati, prenotando la visita al numero verde 800.822.822 oppure online al sito www.controllati.it. Allo stesso indirizzo è disponibile un opuscolo scaricabile con i consigli per una corretta prevenzione urologica e dati importanti sulle patologie maschili.
Al 21 giugno, il solstizio d’estate coincide ogni anno con la Giornata nazionale per la lotta contro la leucemia, il linfoma e il…
Lo slogan scelto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per la Giornata Mondiale del donatore 2017, in programma per…
Controllati è l’invito che la SIU – Società italiana di Urologia – rivolge agli uomini a giugno, mese…
Il testo del decreto legge scuola relativo alle vaccinazioni obbligatorie è approvato dal Presidente Mattarella e pubblicato…
Control’asma week, dal 5 al 9 giugno 2017, è un evento promosso da Federasma e allergie onlus, la Società Italiana…
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 19/12/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.