Il trapianto autologo (o autogeno) di cellule staminali emopoietiche (TCSE) prevede che il materiale biologico venga prelevato dalla…
Le cellule staminali del cordone ombelicale dei neonati presentano un grado di compatibilità tissutale superiore rispetto a…
Uno studio italiano in collaborazione tra l'Istituto di Biologia Cellulare e Neurobiologia del Consiglio Nazionale delle Ricerche…
Nuove speranze da uno studio statunitense per trattare malattie genetiche del bebé già nel pancione. Le 'cellule bambine'…
Trapianto di cellule: in cosa consiste. Consiste nell’infusione di cellule staminali emopoietiche (CSE) residenti nel midollo…
A cura di: Ufficio Stampa Sorgente Quando si parla di conservazione delle cellule staminali, tra i futuri genitori sorgono…
Identificata una famiglia di molecole in grado di stimolare le cellule staminali a trasformarsi in cellule del muscolo cardiaco. Ad…
La senatrice Elena Cattaneo, professore ordinario e direttrice del Laboratorio cellule staminali dell'Università di Milano, ha…
Il progetto richiede il contributo di migliaia di bambini: sono, infatti, necessari per realizzarlo ben 12.000 denti da latte. I…
Il trapianto allogenico di cellule staminali emopoietiche (TCSE) prevede il contributo di un donatore terzo. Il sistema…
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 07/01/2025 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.