Atlante Anatomico » Patologie » FIBRILLAZIONE ATRIALE PERMANENTE
La fibrillazione atriale viene classificata in Permanente, quando non ci sono molte possibilità di ripristinare il ritmo sinusale (fisiologico ritmo con cui si contrae il cuore).
La fibrillazione atriale è la più comune tra le aritmie cardiache e la sua incidenza aumenta con l’età.
E’ molto comune nei pazienti affetti da:
Per la diagnosi il medico utilizza l’esame dell’elettrocardiogramma (ECG) e quando questo non evidenzia il problema è utile effettuare un Holter Ecg (strumento portatile in grado di monitorare l’attività elettrica del cuore nelle 24 ore) per registrare un episodio di fibrillazione atriale isolato nell’arco della giornata.
Il trattamento medico di tale malattia prevede:
Se il trattamento farmacologico non ripristina il normale ritmo cardiaco si può passare alla:
I sintomi della fibrillazione atriale sono:
I medici consultabili appartengono ad una libera scelta di abcsalute.it e non sono integrati nella sintergia "Atlante Anatomico Dinamico" con l'Università LA SAPIENZA
InfoMedics è un portale creato da Roche per dare ai medici strumenti sempre più capaci di supportarli nel lavoro…
La cardiologia è una disciplina medica specialistica che previene, diagnostica e cura, sia con farmaci sia con interventi…
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 25/11/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.