Atlante Anatomico » Patologie » POLMONITE VIRALE
La polmonite è una malattia infiammatoria che colpisce i polmoni, qualunque individuo può ammalarsi e i soggetti più colpiti sono gli anziani, i neonati e i pazienti con il sistema immunitario compromesso. La gravità di tale malattia dipende da diversi fattori infatti se si è giovani e in buona salute la polmonite viene curata e non lascia esiti di malattia, se invece ad essere colpiti sono pazienti con gravi patologie cardiache e polmonari, la polmonite diventa difficile da curare in quanto si hanno maggiori probabilità di complicazioni con esiti a volte anche letali.
Esistono diverse forme di polmonite:
La diagnosi viene effettuata dal medico con un attento esame obiettivo di solito confermata con una radiografia del torace.
Per le polmoniti virali esistono in commercio numerosi farmaci antivirali in grado di ridurre la gravità dell'infezioni virale.
I medici consultabili appartengono ad una libera scelta di abcsalute.it e non sono integrati nella sintergia "Atlante Anatomico Dinamico" con l'Università LA SAPIENZA
Tosse secca, sangue, catarro denso
Lo xibornolo potrebbe curare la polmonite da covid-19?
Rinogermina e ismigen: dubbio incompatibilita'
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 05/11/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.