Atlante Anatomico » Patologie » PROSTATITE INFIAMMATORIA ASINTOMATICA
La prostatite è un'infiammazione acuta o cronica della ghiandola prostatica che colpisce esclusivamente il sesso maschile. La prostata, che normalmente ha le dimensioni di una noce, è una ghiandola che fa parte dell'apparato genitale maschile e ha la funzione di produrre e immagazzinare il liquido seminale che viene eliminato durante l'eiaculazione.
Le prostatiti vengono classificate in:
La diagnosi viene effettuata con un riscontro occasionale di batteri o globuli bianchi presenti nelle urine o nello sperma.
I medici consultabili appartengono ad una libera scelta di abcsalute.it e non sono integrati nella sintergia "Atlante Anatomico Dinamico" con l'Università LA SAPIENZA
Dolore ai testicoli quando sto seduto
Ipertrofia prostatica e cialis
L'urologia è una branca specialistica medica e chirurgica che si occupa delle patologie dell’apparato genito-urinario che…
L'ipertrofia prostatica (o ipertrofia prostatica benigna) è un ingrossamento benigno della porzione centrale della prostata…
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 26/12/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.